Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutti
Mi sono aggiornata sulle pagine indietro...
1) non ho visto la trasmissione su Rai 3, spero di recuperarla perché mi avete fatto incuriosire
Angel
Che bello il testo che hai condiviso e che emozione anche il tuo condividere le tue "radici"
Quanto al funzionamento degli ospedali... penso che siano un po' a macchia di leopardo, ma devo purtroppo ammettere che esistono realtà di eccellenza concentrate soprattutto nel nord, ciò non toglie che però anche in queste realtà il rapporto umano possa essere carente.
Tante volte mi sono chiesta se la mia storia sarebbe stata diversa se fossi vissuta altrove e se non avessi incontrato sulla mia strada veri e propri angeli , ciascuno con tratti di carattere ben diversificati, che mi hanno seguito con professionalità e umanità, il nostro dottore in primis , l'oncologo e il radioterapista...
All'epoca solevo dire che mi sentivo trasportata dagli angeli...
Per fortuna hai Noi ed il Dottor Catania.E la Tua famiglia
Si sono stressata ma sta cosa mi ha sempre fatto arrabbiare a prescindere dalla mia malattia. Io sono fortunata ho sempre la mia famiglia vera e virtuale, sono ancora in grado di leggere e capire. Ma vedi persone magari anziane sole in ospedale che fanno fatica anche solo a scegliere quale bottone schiacciare al totem, il massimo di aiuto che ricevono è il volontario che ha il doppio dei suoi anni che schiaccia il bottone e basta. Insomma questo abbandono sociale anche nella malattia mi fa arrabbiare non poco.
Buondì! Stamattina mi sono alzata quasi a mezzogiorno, ieri era tardino... In questi giorni sto davvero bene a letto a sonnecchiare.
Dott. Catania per rispondere alla sua domanda: la mia esperienza non è affatto positiva come ben sa. Io sono in cura in un ospedale per la parte oncologica, in un altro per la senologica. Poi di mia iniziativa ho fatto una visita al Rizzoli per le ossa. Insomma, della breat unit c'è solo il nome. La mia esperienza poi con la psiconcologa (appuntamento preso di mia iniziativa) è stata quel che sappiamo, con la dottoressa che guardava il telefono mentre parlavo. Con il Gemelli non ho mai avuto a che fare. Ma forse la trasmissione era su quel progetto della dottoressa che è venuta al nostro convegno? Può essere?
https://youtu.be/rLqF6pqhKRo
Leggo di Etta che va a fuoco e mi si stringe il cuore.Tutti quei metri quadrati da incremare come se non ci fosse domaniiiiii spero tu abbia un aiuto.Io e Titina possiamo solo reggere virtualmente il tubone ma il resto è nelle Tue mani...vedrai che sistemi anche questa
Tra interventi e medicine ormai sono a debito.. ed è una goduria
In ospedale in generale non ho avuto una bruttissima esperienza... All'ieo sembra di stare in una macchina ben oliata e funzionante forse un po'fredda? Nella mia esperienza no. Anche io il chirurgo l'ho visto in sala operatoria e la sera prima di finire il turno e stop ma mi son ritrovata una persona che mi ha preso per mano, mi ha tranquillizzata, si è premurato di dirmi che durante l'intervento avrebbe fatto in modo di cancellare la brutta cicatrice della biopsia cutanea (una cosa orripilante) e quando è passato in stanza mi ha detto che aveva tolto quasi tutti i linfonodi ma per quello che aveva visto e in base alla suds esperienza era tutto a posto. Infatti i microfocolai erano molto sotto il millimetro. L'anestesista idem. Molto rassicurante. Le infermiere le ho adorate, soprattutto perché mi hanno spronata ad alzarmi invece di usare la padella, accompagnandomi in bagno la prima volta e facendomi andare da sola la seconda sotto la loro supervisione. Qui al sud ti infilano un catetere così non rompi le balls a nessuno...
In compenso ad oncologia qui a Palermo nell'ospedale che mi segue sono stata benissimo, nonostante la disorganizzazione del reparto la mia oncologa e le infermiere in sala tutte molto pazienti e presenti e pronte a dare consigli. Persino quando ho fatto la capecitabina, di cui si occupava principalmente un altro oncologo della breast unit (era lui responsabili di quasi tutte le terapie off label) la mia oncologa ha continuato a seguirmi personalmente (tranne quando non era in turno). Non ho visto granché come supporto psicologico, per lo più sono passate le laureando a farci qualche questionario per le loro tesi ma credo andasse richiesto espressamente. All'ieo va richiesto al. Prericovero. Io ho rifiutato, non ne ho sentito il bisogno, ho trovato piu utile confrontarmi con voi qui che con un medico in reparto. Secondo me è stato molto più utile a me e alle persone con cui mi sono confrontata!
Quanto hai ragione tesoro!
Pepeliiiiii
Reitera quanto ti pare Noi siamo qui per Te come Tu hai sempre una parola dolce per tutte....il Dottore non userà mai il tasto ignore con Te solo qualche calcio in culo !
Tutte abbiamo bisogno prima o poi...dispiace solo non poter fare di più per Te
Dispiace davvero
Suppongo stai già incremando.
Mi era stato consigliato dalle altre Rfs (fra le altre cose ) di cercare di tenerla fresca , non troppo coperta, e qualcuno mi disse anche che aveva usato delle salviette rinfrescanti per occhi, mi pare si chiamassera Blefarette.
5 tubi di crema su 12 fritturine. Grazie Marigi.
Tu come stai? Si sta rimarginando???
ma non ci far caso cara... sono che qui scrivo stupidaggini... deve essere questo lattte
Sei davvero una donna simpaticissima!
Salutami tanto Ely ....Lei ci rappresenta in un certo modo TUTTE
Bacio
MariaT ho letto di Etta accidenti arrivo subito insieme a Dada a reggere virtualmente il tubone di crema. Mettine come se non ci fosse un domani e lasciala all'aria
Angel Annina bellissimi Reby e Gio li mangio di baci
Sissi si sono una cassiera del destriero peccato non esserci incontrate
Ora riposo un pochino e poi lavoro
smackkkkkkkkkk
Scusa se rido....
Nu ride....