Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non dovreste fare questa scelta voi....spero vi parlino e informino di rischi/ benefici
Se ho capito male mi scuso.
Un abbraccio a Raffa...
Io sono una testarda, e se voglio qualcosa di solito giro e rigiro finché non ci arrivo.
Ma questo no.
Ti capisco. Mi ritengo fortunata perché ho avuto Rebecca prima del k e mi spiace che probabilmente rimarrà figlia unica...
Grazie a tutte.
Ora sono dalla parrucchiera che già avevo programmato.
Nel pomeriggio forse andrò a camminare ancora ma sarò sola oggi
Ho paura.
E se è k un'altra volta?
Al seno sano poi ?
Appena dopo mastectomia!!
Come è possibile?
Sto pure facendo da più di un anno terapia anti ormonale quindi in quel caso potrebbe non essere ormonale....
Come farei a dirlo a mia mamma?
So che corro troppo,non dovrei.
Ma xche mi è uscito quel nodulino?
Nulla mi è mai uscito x niente.
Non credo di farcela ad affrontare tutto ancora.
Cerco di pensare al.sollievo che proverei se non fosse nulla e mi arriva un po'di senso di serenità che tento di trattenere.
Ma ho paura.
Vorrei prepararmi al peggio x saperlo gestire se serve.
Come è possibile tutto questo?
Quale predisposizione avrò mai?
Cosa ho fatto di così tanto sbagliato ?
Scusatemi.
Cerco di scrivere x vedere di superare il momento. So che molte di.voi hanno superato di peggio. Chiedo scusa, non voglio mancare di rispetto a nessuno...mi rendo conto di avere una visione egoista del tutto.
Pepeli,
passi la paura che e' utile a tutte le specie animali ed e' un sentimento MOLTO UTILE per la sopravvivenza. Guai se fossimo incapaci di avere paura !
Ma la sua sconfina con l'ansia anticipatoria che la fa vivere malissimo.
Che le fa perdere l'oggettivita' , non prende infatti in minima considerazione le rassicurazioni che le abbiamo dato !
Nel senso che e' mooooooooooooooooooooooolto piu' probabile dai dati che ci ha fornito lei che si tratti di aria fritta !
Poi ciascuno reagisce a modo suo e il suo non e' certo quello di Angel che alla "brutta notizia" di una metastasi quasi certa (ma io ancora non ci credo) ha continuato a vivere piu' intensamente di prima.
Ma lei non e' Angel, ma allo stesso tempo (e se lo faccia dire da un osservatore neutrale ) e' sulle tracce di Angel. Sulle tracce vuol dire che ancora la strada e' lunga ,
Ma io sono ottimista anche se lei non segue mai i miei consigli di uscire completamente dal guscio se vuole soffrire meno !
Lei non ricorda piu' la sua condizione quando e' entrata in questo blog, io si' !
Tutta rintanata nell'uovo !
Si ricorda come la prendevo in giro quando avevo scoperto il giorno del suo compleanno ?
Il giorno della Befana !!
Lei lo vedeva come un giorno quasi nero per via degli sberleffi alla Befana, e non si accorgeva che coincideva con il giorno dei doni dei RE MAGI !!!!
Ora invece va molto meglio, ma sino a che restera' imbracata nel guscio e' normalissima la sua reazione (lontana ancora dalla proazione di Angel) di questa mattina.
Cerco di scrivere x vedere di superare il momento. So che molte di.voi hanno superato di peggio. Chiedo scusa, non voglio mancare di rispetto a nessuno...mi rendo conto di avere una visione egoista del tutto.
E questo non glielo lascio passare pero' !
Si scusa pure ? Ma se il blog ha proprio questa funzione !!!!
Si scusi pure piuttosto perche' nonostante io stia pubblicando quasi ogni giorno di gettare sul foglio bianco tutte le paturnie e di non censurare nulla soprattutto per lei ed altre come lei, lei si scusa per averlo fatto ?
.
Scriva
Scriva
Scriva
Scriva
Scriva ..................e da sola trovera' il modo di "dirlo alla sua mamma"
Dirlo cosa poi ? Che le hanno aspirato l'aria fritta ??????
Scriva
Scriva
Scriva
Scriva
e la smetta di scusarsi !
Se no per il suo compleanno la mandiamo a casa...della cugina di Titina visto che viviamo tutti in Lombardia !
.
Solo questo mi ha frenato e prima di rinunciare ho persino studiato un piano B ;
raccontarle che avevo deciso che, al cuore non si comanda, di prendermi una settimana da trascorrere insieme ad una altra ragazza trentenne in una isola del Pacifico, sapendo che questo avrebbe potuto accettarlo piuttosto che immaginarmi nel deserto senza dare piu' notizie per una settima
Se Stefania fosse stata più sollevata nel saperlo con un'altra donna anziché saperlo in situazioni di rischio per la propria vita, è una grande prova di amore e affetto...... incondizionato e non egoistico....... il fatto che Lei abbia rinunciato la contraccambia con lo stesso sentimento.
Sono sicura che per Lei Dottore è stato molto più difficile.....
Il giorno della Befana !!
Questa mi era sfuggita! Ma davvero Pepeli? Pure tu???? Quello è il giorno del mio compleanno!!!
Buongiorno a tutte!!!
Entro per un saluto al volo perché un pensiero per voi c'è sempre!! Buon sabato a tutte!!
Pepeli ora vedo se trovo uno zoccolo tirolese per il criceto!! Nel frattempo sfogati pure che le tue paure sono più che comprensibili! In realtà non c'è da aver paura perché sicuramente non ci sarà nulla,ma da fuori è più facile essere razionali e dirlo. Però c'è la gran rottura di palle di essere state sottoposte all'ennesimo controllo in più, ennesima attesa referto ansiogena, ecc. Ecco il nostro allenamento alla resilienza credo ci serva a sopportare tutto questo, per sentire sempre meno il dolore e la fatica in queste fasi, e fare in modo che non ci blocchino per giornate intere!! Oggi parrucchiera per te, quindi rilassati, massaggini sulla testa, fatti coccolare e poi raccontaci quanto ti sei fatta fare bella!!
Venus Spero sia arrivata una buona colazione! Dovevi vedere anche il nutrizionista....magari ci mette una buona parola per un cornettino!!! Spero che tu possa tornare a casa al più presto!!
[quote=salvocatania]salvocatania
medico
Pat_:
Buongiorno rfs! Ieri sera cinema. Sono andata a vedere 18 regali. Mi e piaciuto...ma quanto ho pianto....Non se conoscete un po' la trama..ma è tratto da una storia vera.Ho pensato tanto a noi...al nostro blog.
Ho pensato a Rosa a Chiara , a Onde.Mi ha fatto pensare e tanto e mi ha lasciato un po' di tristezza. Vabbè la prossima volta film da ridereStella ma vaaaaa nessuna figa...sono sempre io ...solo con una chioma degna di questo nome
Ha pensato a Onde e le ha lasciato tanta tristezza ?
[/b]La visione di questo film sarà la mia prova del 9
Non ho ancora deciso se andrò.....[b]
Pat, tu hai figli?
Non ho ancora deciso se andrò.....[b]
Io sono andata a vederlo e non mi ha lasciato tristezza ma solo il coraggio di voler vivere oltre la morte
Buongiorno anche se in ritardissimo
Amica mia!!!!!! Ma 6 il mio idolo!!! No no io in questo periodo nn ci penso ad andare a vedere 18 regali... sarebbe troppo .... Andrea è ancora piccolo e già mi ci immedesimo nella protagonista...
Marea
Siete nate il giorno dei Re Magi...la Befana mi è molto simpatica.Vola sulla scopa! mica è facile!
Non ho ancora deciso se andrò.....[b
io vorrei andare.. conosco la storia di questa mamma l'avevo letta nel gruppo fb in cui ero iscritta, nel film parlano della figlia Anna già grande che in qualche modo rivive la sua mamma so già che piangerò come una fontana
.
Io intendevo una altra cosa !
Ho studiato tutta la vita e non mi posso lamentare dei risultati ottenuti.
Una laurea, piu' specializzazioni, un primariato a cui ho rinunciato dimettendomi dall'Ospedale solo perche' per il concorso definitivo avrei avuto bisogno di una tessera di un partito, che non ho mai voluto avere. Una volta era decisiva.
Sono stato a lungo Docente della Scuola Italiana di Senologia di Umberto Veronesi, scelto da lui in prima persona.
Ho 8 prefazioni sue su 10 libri che ho scritto, centinaia di pubblicazioni su riviste internazionali impattanti, ho inventato strumenti la cui evoluzione ha portato soldi e gloria ad altri (es. il Mammotome) !
A me solo il riconoscimento che si tratti della farina del mio sacco.
Ora considero tutto cio' assolutamente normale !
Perche' in soddisfazioni e gratificazioni che mi danno la sensazione di AVERE VISSUTO ABBASTANZA non scambierei tutto cio' se non avessi vissuto contemporaneamente una altra vita parallela da Fuori di Seno : sport estremo con gare in tutto il mondo o traversate in cielo, in terra e mare.
E fuori dalle gare traversate di deserti anche in solitaria !
Nei posti piu' pericolosi e remoti ! Persino con l'attraversamento di campi minati !
Questa vita parallela mi ha permesso di valorizzare le relazioni con famiglia, amici e pazienti ! Di non dare piu' valore al denaro che ho speso in processi per affermare valori di giustizia e liberta'. Caparbiamente !
Tutti i processi mi hanno dato tutti ragione ma si sono mangiati anche tutti i risparmi.
Ma non ho rimpianti !
Se non avessi avuto questa vita parallela vivace i soli successi professionali non mi avrebbero lasciata la sensazione di AVERE VISSUTO ABBASTANZA !