Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Giuli@
Giuli@

Ciao a tutti,
Questo taxolo non riesco proprio a cominciarlo...rimandato di nuovo per neutropenia! Ieri mia nonna è volata in cielo, così mia mamma che sarebbe dovuta arrivare ieri sera ha rimandato la partenza al 26! Per completare l'opera ieri ho avuto la febbre... Ma non mi do per vinta e ho impastato le scacciate (tuma, olive e acciughe) come da tradizione catanese....Auguri a tutti di un sereno Natale!

*Antonella*
*Antonella*

Forza Giulia che anche in trasferta rispetta la tradizione catanese... Ti sono vicina, per la tua nonna volata in cielo e non solo, io ho appena finito di friggere caliceddi e baccalà , quest'ultimo x la gioia di mia figlia . Tra poco andrò a vedere il falò in piazza , u zuccu come si dice da noi , per il quarto anno consecutivo l'accensione avverrà con il fuoco della pace proveniente da Betlemme, grazie al locale gruppo Scout, e il mio augurio x tutti voi, rfs e dottori , è la condivisione di questo fuoco, che questo Natale possa essere di pace per tutti noi, qualunque sia la guerra che ognuno di noi ha dentro.
Antonella

f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Giulia,

un abbraccio per la nonna ed un abbraccio d'incoraggiamento per gli imprevisti e gli ostacoli da superare!!!
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo

Ed anche in questa notte dove realtà e magia ed immaginazione si mescolano, e dove il grande fratello ci traccia minuto per minuto, perché non seguire uno dei tanti tracking online?

Dov'è Babbo Natale?

https://www.noradsanta.org/

Antonia fiduciaria
Antonia fiduciaria

A tutte/tutti

Auguri di un sereno Natale!

Un abbraccio stretto stretto alle nuove/i RFS compagne/i di viaggio ed uno speciale a Giuli@.

Antonia

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ricevo come a FIACCOLATA di Lecco da Lella

Purtroppo non riesco a salvarle (tranne questa).
Qui per allegarle e' possibile solo se in formato JPG

- Modificato da salvocatania
Sara Padova
Sara Padova

Siete tutte/i nei miei pensieri...mi accompagnate in questo Natale diverso...vi abbraccio virtualmente e vi auguro, per quanto possibile, di trascorrere questi giorni impegnativi senza troppo fatica!
Sara Pd

Sabrina
Sabrina

Ciao Giulia,
mi dispiace per quello che è successo alla tua nonna e per i tuoi problemi di salute, ti stringo forte e mi vien solo da pensare "non può mica piovere sempre sul bagnato!". Tanti cari auguri anche a te di Buon Natale.
Sabrina

Sabrina
Sabrina

Ho trovato questa lettera di un vescovo, forse un po' forte, ma che ci fa riflettere :

"Carissimi, non obbedirei al mio dovere di vescovo se vi dicessi "Buon Natale" senza darvi disturbo. Io, invece, vi voglio infastidire. Non sopporto infatti l'idea di dover rivolgere auguri innocui, formali, imposti dalla routine di calendario. Mi lusinga addirittura l'ipotesi che qualcuno li respinga al mittente come indesiderati.
Tanti auguri scomodi, allora, miei cari fratelli!
Gesù che nasce per amore vi dia la nausea di una vita egoista, assurda, senza spinte verticali e vi conceda di inventarvi una vita carica di donazione, di preghiera, di silenzio, di coraggio. Il Bambino che dorme sulla paglia vi tolga il sonno e faccia sentire il guanciale del vostro letto duro come un macigno, finché non avrete dato ospitalità a uno sfrattato, a un marocchino, a un povero di passaggio.
Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate.
Maria, che trova solo nello sterco degli animali la culla dove deporre con tenerezza il frutto del suo grembo, vi costringa con i suoi occhi feriti a sospendere lo struggimento di tutte le nenie natalizie, finché la vostra coscienza ipocrita accetterà che il bidone della spazzatura, l'inceneritore di una clinica diventino tomba senza croce di una vita soppressa.
Giuseppe, che nell'affronto di mille porte chiuse è il simbolo di tutte le delusioni paterne, disturbi le sbornie dei vostri cenoni, rimproveri i tepori delle vostre tombolate, provochi corti circuiti allo spreco delle vostre luminarie, fino a quando non vi lascerete mettere in crisi dalla sofferenza di tanti genitori che versano lacrime segrete per i loro figli senza fortuna, senza salute, senza lavoro.
Gli angeli che annunciano la pace portino ancora guerra alla vostra sonnolenta tranquillità incapace di vedere che poco più lontano di una spanna, con l'aggravante del vostro complice silenzio, si consumano ingiustizie, si sfratta la gente, si fabbricano armi, si militarizza la terra degli umili, si condannano popoli allo sterminio della fame.
I Poveri che accorrono alla grotta, mentre i potenti tramano nell'oscurità e la città dorme nell'indifferenza, vi facciano capire che, se anche voi volete vedere "una gran luce" dovete partire dagli ultimi.
Che le elemosine di chi gioca sulla pelle della gente sono tranquillanti inutili.
Che le pellicce comprate con le tredicesime di stipendi multipli fanno bella figura, ma non scaldano.
Che i ritardi dell'edilizia popolare sono atti di sacrilegio, se provocati da speculazioni corporative.
I pastori che vegliano nella notte, "facendo la guardia al gregge", e scrutano l'aurora, vi diano il senso della storia, l'ebbrezza delle attese, il gaudio dell'abbandono in Dio. E vi ispirino il desiderio profondo di vivere poveri che è poi l'unico modo per morire ricchi.
Buon Natale ! Sul nostro vecchio mondo che muore, nasca la speranza."
Mons. Tonino Bello

Eppure Cristo non si è stancato degli uomini e dopo oltre 2000 anni rinasce ancora nel bambino che ci tende le Sue mani e ci chiede SOLO amore, amore verso di Lui, amore verso il prossimo, e i doni che i Re Magi portano alla grotta siano il nettare della nostra vita.
Con questi sentimenti auguro al dottor Catania, al dottor Bellizzi, al dottor Barbieri, al dottor Annoni, alla dottoressa Lestruzzi, a tute voi care RFS, ai/alle care giver e a chi solo legge un sereno Natale.

Sabrina

Ex utente
Ex utente

Sabrina
Grazie di aver postato quella lettera di Don Tonino l'avevo quasi dimenticata


Andiamo fino a Betlemme,
come i pastori.
L'importante è muoversi.
E se invece di un Dio glorioso,
ci imbattiamo nella fragilità
di un bambino,
non ci venga il dubbio di aver
sbagliato il percorso.
Il volto spaurito degli oppressi,
la solitudine degli infelici,
l'amarezza di tutti gli
uomini della Terra,
sono il luogo dove Egli continua
a vivere in clandestinità.
A noi il compito di cercarlo.
Mettiamoci in cammino senza paura.
(don Tonino Bello)
Didi

Sabrina
Sabrina

Didi

Buon Natale

Sabrina

Onde
Onde

...con l'augurio che possiate godervi questi giorni di vacanza e se state attraversando un periodo buio possiate scorgere la luce.

BUONE FESTE CARE RFS e CARI DOTTORI

Isadora
Isadora

Care tutte! Sono Isadora e sono stata invitata sul blog dal Dott. Catania che non scommette su di me. Ma io ci provo lo stesso. Ho scoperto un mese e mezzo fa della "presenza CTM epiteliali" sotto cicatrice di quadrantectomia effettuata 10 anni fa... ovviamente mi si riapre la voragine con una nuova via di uscita da cercare. Il percorso prossimo prevede una mastectomia che mi massacrera' non solo x il fisico ma x l'anima. È più importante vivere ma adesso mi sembra inutile tutta la prevenzione alimentare, smesso di fumare ecc che ho fatto. Sto pensando di non fare nessun intervento e sottopormi solo all'ormonoterapia visto che con la biopsia è stata tolta tutta la lesione... o almeno credo... un caro augurio di buon Natale!!!

- Modificato da Isadora
Monica
Monica

Buon Natale

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
474365:
Sono Isadora e sono stata invitata sul blog dal Dott. Catania che non scommette su di me.



e...il fatto che arrivi nella notte di Natale qualcosa vorra' pur dire !

Su Onde ho scommesso dopo 10 minuti...per Lei e Felix....non scommetto....ancora perche' non siete ancora uscite dal guscio.
Ma c'e' tutto il tempo...



Stia tranquilla perche' mi sbaglio frequentemente. Ad esempio pensavo che non avrebbe accettato il mio invito e subito mi ha smentito..

474365:
Il percorso prossimo prevede una mastectomia che mi massacrera' non solo x il fisico ma x l'anima.

Nessuno Le sta chiedendo, suppongo, di fare una mastectomia a cuor leggero.
Ma nel suo caso avendo gia' fatta la radioterapia 10 anni fa restano poche alternative.

474365:
È più importante vivere ma adesso mi sembra inutile tutta la prevenzione alimentare, smesso di fumare ecc che ho fatto

No non e' stata inutile, ma forse occorreva aggiungere ALTRO

cliccare per ingrandire



474365:
. Sto pensando di non fare nessun intervento e sottopormi solo all'ormonoterapia visto che con la biopsia è stata tolta tutta la lesione... o almeno credo...

quasi tutta la lesione
...NON TUTTA !

Si faccia consigliare bene.

E intanto
- Modificato da salvocatania

Rispondi