Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sapevo di avere da sempre due piccole cisti ma la terza di 2.6 cm e' spuntata adesso!!!!! Il Cea che ho fatto a giugno era 1.2 (solitamente e' piu' basso).
Cosa mi consiglia di fare? La risonanza al seno segnala anche problemi epatici? Grazie
Marina f
Grazie infinite per l'interessamento: siete meravigliose!
Non rispondo subito perché non riesco a stare molto davanti al monitor, figuratevi che mi dà fastidio persino quello del cellulare. Non resisto oltre cinque minuti, poi ricomincia a girare tutto
Spero di rimettermi in sesto per venerdì ((Lori tu hai già capito... ) speriamo bene!!!!
Un abbraccio
Al sig Valter visto che lei era seduti dietro di me..
Grazie a lei x averci dato la possibilità tramite il blog di essere unite e di poter condividere le nostre vite ,E grazie al dott Catania x averci dato la possibilità di poterci conoscere nel reale ..quando il virtuale si incontra con il reale..
Di OCCUPARSENE senza PREOCCUPARSENE affatto
Occuparsene nel senso da fare consultare onll'oncologo per essere rassicurata definitivamente.
Se vuole che lo legga il 'sig Valter" lo deve scrivere qui come hanno fatto Marina e Patty (vedi link)
https://www.medicitalia.it/blog/medicina-generale/7403-medicitalia-it-e-ragazze-fuori-di-seno-2-convegno-nazionale.html
La risonanza era con mezzo di contrasto, se scrivono ciste secondo Lei ci sono dei dubbi e devo fare qualche altra indagine? Mi scusi ma sono un po' preoccupata.
Marina f
Buongiorno Dina tutto ok. L' esperienza del convegno è stata unica. Le nostre amiche di una serenità e dolcezza infinite che ho ritrovato nello sguardo sereno e al tempo stesso sicuro di rosa o nella pacata dolcezza e delicatezza di Francesca, sempre col sorriso. Ma tutte grandi e
con quella luce particolare negli occhi che scalda il cuore.
Ma ora veniamo a te. Com è questa labirintite? Se la causa è la minima alta dovrai un po' valutare questo fatto della pressione. Ma guarda tu. Fatti tutti gli accertamenti del caso. Ciao. Un abbraccione.
Patty
Ma perche' volete complicarvi la vita anche nelle situazioni piu' semplici.
Indipendentemente dalle rassicurazioni che io Le avevo dato perche' vederci sempre, incrementando la propria ansia, retropensieri oscuri a carico del vostro oncologo ?
Se l'oncologo non ha detto nulla perche' non pensare all'unica cosa possibile?
Cioe' che non ci sia assolutamente nulla da dire ...quando non c'e' assolutamente nulla di rilevante in senso oncologico !
Il riscontro di cisti a carico del fegato e' un rilievo quasi sempre accidentale e l'oncologia poco si cura degli ACCIDENTALOMI a contenuto liquido ( I tumori sono solidi)
Scusate non ho scritto in questi gg perche' ko con la febbre.
Grazie ancora a tutti per i loro interventi nel 2.convegno RFS e grazie al dott Catania per la sua passione ed impegno costanti senza i quali tutto cio' non sarebbe possibile.
Nel piccolo taccuino del convegno sto a mano segnando le ricette del cibo sano da prepararmi a casa: pane integrale (l'ho fatto per la prima volta e sono rimasta molto soddisfatta dei risultati), pane di segale, biscotti Diana del dott Berrino, riso e fagioli, marmellata di clementine senza zucchero .....::
Buongiorno a tutte/i, dove potrei trovare le ricette o i consigli per il cibo sano? Sapete aiutarmi?
Grazie, un bacio
Sara Pd
Il "kit del pronto soccorso" lo trovi su internet dieta in chemioterapia franco berrino. Io ti consiglio poi di leggere il suo libro Il cibo dell'uomo. Veramente significativo e una guida per noi.
Vorrei dire a Roberto se ancora ci sta seguendo che al convegno c'era anche lui
Buona giornata a tutti
Francesca
Grazie mille Francesca!
Buongiorno chiedo una informazione per una ragazza di Bologna che deve iniziare la chemioterapia sapete indicarmi dove andare a vedere una parrucca?grazie
Se preferite anche in messaggio privato
Grazie per aver voluto condividere "in diretta" le emozioni del Convegno di venerdì.
Inoltre Buon Settimo Anniversario del blog
Elena (Lombardia)
Questa volta sono io a chiederLe lumi sulle fibrosi che possono insorgere dove si è fatta radioterapia. Già una volta me ne aveva parlato ma sinceramente ora non so trovare quando e dove.
Nel 2012 ho fatto radioterapia al dorso in corrispondenza della scapola sinistra per i primi dolori fortissimi del male. Ora mi si gonfia continuamente la mano sinistra e anche con massaggi linfodrenanti non risolvo. Me ne occuperò senza preoccuparmi quando vado al prossimo controllo in oncologia però mi interessava il Suo parere. Grazie
Lori