Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ascoltami il primo passo per non vivere nella paura è smettere di cercare su internet come ti ho spiegato serve solo per vivere terrorizzate gli iperespressi sono più aggressivi ma sono anche quelli che hanno più possibilità di cura e rispondono benissimo alla chemio tranquilla
Vi abbraccio tutte
Annina sei nei miei pensieri rimani con noi ormai sei dei nostri
Buonanotte Doc Stefania Mina e Rosellina
Sara dura disimparare i gesti quotidiani, la telefonata di ogni mattina dalla macchina mentre vado al lavoro, la voglia di raccontarle una cosa carina successa a me o a Gio. Ma ho deciso che a costo di sembrare pazza le parlerò lo stesso... Sono sicura che lei mi ascolterà
#1
Per mesi la mia mano prendeva ancora il telefono per chiamarla.Poi in un istante mi dicevo...Eh no!...Ti mancheranno sì le telefonate...ma le puoi fare ugualmente.Nonna Gilly ascolta sempre e sa tutto
Io parlo continuamente con i miei genitori
Anche per me...ero così abituata ad andare ogni giorno appena potevo che ogni giorno guardavo l'orologio e dicevo ora vado e subito dopo mi ricordavo e così per mesi... Anch'io parlo e sogno, sogno e parlo con mia mamma.
Va bene così, non siamo pazze
Creamy bella, tanti bacini
Cara ti ho pensata tanto. Sono contenta di sentirti risoluta con le cose da fare! Lo so che sono pensieri che angosciano le mamme ma tu non lascerai anzitempo la tua bambina! La tua sarà un'altra storia. Una storia meravigliosa
Ti abbraccio
Ciao Franc un abbraccio a te.
Buonanotte a tutte.
Un affettuoso abbraccio a tutte.
Buonanotte
Approfitto di un momento di "silenzio" nel blog dopo una giornata intensa di emozioni che hanno attraversato la nostra famiglia virtuale per rivolgermi a lei dottor Catania e dirle che ci sarà sempre un "gattino tremante e terrorizzato" che ha bisogno di essere raccolto.
Io lo sono, Giulia lo è, lo siamo tutte, anche quelle che sono alle prese con questa malattia da più tempo. A turno, in momenti diversi e per ragioni diverse, torniamo a essere quell'esserino tremante e confuso.
Lei ci rende marmotte, dottore, lei ci riporta sui binari della realtà e della quotidianità.
Non abbiamo bisogno di pacche sulle spalle, abbiamo bisogno di spremute di realtà e di condivisione e sostegno reali.
Comprendo la "difficoltà" di darsi con la costanza con cui si dà lei, con la dedizione e l'energia che impiega in questo cammino, comprendo i momenti di sfinimento emotivo e psicologico ma lei è un appassionato di maratone estreme e più estrema di questa, di maratona, non mi viene in mente niente.
Lei è il papà di questo forum, è il genitore orgoglioso di uno strumento che aiuta enormemente le persone e che non ha eguali al mondo. C'è sempre bisogno di un papà doc, sempre. Anche da grandi, anche da vecchi, anche quando si è appresa la vita.
Io sono venuta a cercarla da 16 000 km di distanza. E meno male che l'ho trovata
Sera RFS,
ecco che riemergo nella notte.
Volevo fare un passaggio veloce che ho avuto giornata intensa e domani sveglia presto.
Per ora solo lettura veloce e condivido con Voi le mie impressioni, rapidamente
Ricordate cosa c'è scritto nell'articolo di Rosa in fondo a destra sotto il logo RFS?
Il blog è in transizione verso il sito www.ragazzefuoridiseno.it.
Quindi nuovo periodo di transizione! Ne abbiamo già avuti e qualcuno dei presenti li ha vissuti tutti!
Questo è un luogo unico e speciale e sacro per me.
Ed ecco il perchè è sacro. Messaggio #13,952 Scritto: 14 Ott 2017 20:50
Pagina 931
[url=[https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-931.html][/url]
#13,966 Scritto: 15 Ott 2017 14:15 pag. 932
#13,967 Scritto: 15 Ott 2017 15:00 pag. 932
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-932.html
Aperto al confronto!
Un pensiero a tutte voi (e grazie a chi mi ha suggerito l'alternativa all'abbraccio! Non ci avevo pensato! )
Approfitto di un momento di "silenzio" nel blog dopo una giornata intensa di emozioni che hanno attraversato la nostra famiglia virtuale per rivolgermi a lei dottor Catania e dirle che ci sarà sempre un "gattino tremante e terrorizzato" che ha bisogno di essere raccolto. Io lo sono, Giulia lo è, lo siamo tutte, anche quelle che sono alle prese con questa malattia da più tempo. A turno, in momenti diversi e per ragioni diverse, torniamo a essere quell'esserino tremante e confuso. Lei ci rende marmotte, dottore, lei ci riporta sui binari della realtà e della quotidianità. Non abbiamo bisogno di pacche sulle spalle, abbiamo bisogno di spremute di realtà e di condivisione e sostegno reali. Comprendo la "difficoltà" di darsi con la costanza con cui si dà lei, con la dedizione e l'energia che impiega in questo cammino, comprendo i momenti di sfinimento emotivo e psicologico ma lei è un appassionato di maratone estreme e più estrema di questa, di maratona, non mi viene in mente niente. Lei è il papà di questo forum, è il genitore orgoglioso di uno strumento che aiuta enormemente le persone e che non ha eguali al mondo. C'è sempre bisogno di un papà doc, sempre. Anche da grandi, anche da vecchi, anche quando si è appresa la vita. Io sono venuta a cercarla da 16 000 km di distanza. E meno male che l'ho trovata
.
Lasimo sei una grande donna lasciatelo dire !
Buona giornata per te (noi andiamo incontro alla notte).
Se e' disponibile al confronto aderisco volentieri
www.ragazzefuoridiseno.it
Quindi nuovo periodo di transizione
Mi scusi dottor Bellizzi, ma sa che faccio fatica, naturalmente per miei limiti a seguirla ?
E' vero , cioe' che ci sia nell'articolo su Rosa quanto lei adesso riporta , ma l'articolo non l'ha scritto il dr. Catania !
Ora il dr. Catania l'abbiamo incontrato giovedi' sera , cioe' appena 4 giorni fa, con altre 30 persone. Abbiamo parlato a lungo del blog e della sua evoluzione.
E lui nulla ci ha detto di questo trasferimento !
Ha parlato di alcune difficolta' di comunicazione nel blog che rallentavano la costituzione dell'associazione Ragazze Fuori di Seno e non di trasferimento.
Ma vedo che lei sia piu' informato di lui, che allora ci ha raccontato delle sonore bufale.
Possiamo concludere da quanto scrive lei allora che
1) Lei sia piu' informato del dr. Catania ?
E la cosa mi pare molto inverosimile se teniamo conto che il sito
www.ragazzefuoridiseno.it
e' di proprieta' del dr. Catania dal 2010, periodo in cui sono stata operata io.
E poiche' il dominio acquistato dal dr. Catania esisteva gia' suppongo che esistesse gia' in periodo antecedente di diversi anni al 2010.
Che il blog si trasferisca nel SUO sito e lui non sia informato mi pare veramente poco credibile.
2) Ammesso che lei abbia ragione e tutto cio' accada ad insaputa del dr. Catania,
( cosa evidentemente impossibile per le ragioni gia' espresse) perche' non spiega anche a noi in modo chiaro e comprensibile cosa intende per periodo di transizione ? .
E a che titolo fa una affermazione del genere ? Del tutto personale ?
Perche' se intende ad esempio un periodo di 5 anni quale sarebbe lo scopo della sua informazione a noi somministrata ?
Il dr. Catania sino a 4 giorni fa si era mostrato molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal blog che definiva "solido e compatto" e di stare tranquilli su alcune forme di comunicazione non ancora standardizzate che ad una osservazione superficiale avrebbero potuto far pensare ad un malessere vissuto da tutto il blog.
E quali siano le difficolta' di comunicazione degli ultimi 6 mesi credo che siano tutte scritte chiaramente sul blog ( dal caso Giorgia, dal caso Paol@, e ultimo sugli effetti indesiderati di una certa forma di psicologia e sul rischio di trasformare il blog in Storytelling con l'abuso di "pacche sulle spalle" ...)
Questo e' quanto ho compreso io e quanto confermato dal dr. Catania appena 4 giorni fa che avevano determinato la sua decisione di usare il tasto IGNORE "sino a che le cose si sistemino da sole"
3) Ultima evenienza possibile e' che lei si sia consultato con il dr. Catania prima di scrivere stasera questo suo commento ! E' cosi ?
Se fosse cosi' tutte le mie osservazioni sarebbero del tutto fuori senso.
Grazie mille
Caffè del mattino pronto
Un abbraccio forte tutto per te
Ti sto aspettando
Buon giorno ragazze .
Tisana miele e zenzero, x tutte. .
Ai mercatini di Natale Ho preso qualche tisana..
Senza l agenda di patri non so chi fa esami o controlli ma spero nessuno così ci godiamo questi giorni in spensieratezza.
Dott Catania anche se ho avuto momenti brutti posso dire grazie a lei se ho imparato a non sentirmi tumorata, certo ogni tanto ritornano i pensieri brutti e che un autopsia a settimana sarebbe utile ma la ringrazio x quello che mi ha dato .
La voglio bene glielo volevo ricordare.
Buona giornata a tutte