Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
CHOKIE75:
wonder spero davvero che per mia moglie ci sia o resto lo stesso percorso

Chokie un forte abbraccio
Speranza
Speranza
Tania70:
porto dell'altro caffè?

Certo cara, la tavola incomincia ad affollarsi
Tania70
Tania70

Buongiorno a te cara Lucy46.
Almeno la domenica si può approfittare del lettone.

Tania70
Tania70
Speranza:
Certo cara, la tavola incomincia ad affollarsi

Eccolo in arrivo! Ho preparato anche del te sweet winter, profuma di agrumi e cannella. Rigorosamente senza zucchero.
Cle73
Cle73
CHOKIE75
Stamattina pensavo proprio a te e a tua moglie
Oggi dalle mie parte c'è un cielo meraviglioso e il sole splende con tanto calore... che questa giornata illumini questo giorno di amore e di speranza per tutte noi
CHOKIE75
CHOKIE75
onde avevi metastasi a femore e ossa?che cura hai fatto?ormonale?sparite?
Marty 79
Marty 79

Buongiorno tesori miei.
Non trovo le giuste parole da dire ad Annina in questo momento,perché è successo veramente tutto molto velocemente.
Dico a nonna Gilly che resterà sempre con noi e che è stato un onore conoscere lei è tutta la sua meravigliosa famiglia

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Amica69
Trovato era sul tavolo...
Jenny
Jenny
Wonder:
Buonasera ragazze
È tanto che non scrivo anche se non vi ho perse mai di vista.
Vi leggo, anche se non ho la costanza di molte di voi.
Vi seguo sempre con l'idea che scriverò domani e dopo mesi ho colto l'invito di una cara amica.
La terapia che mi ha condotto all'estate con la consapevolezza che il mio stato di salute era precario, il corpo stanco, il dolore tanto, la mente no.. lei non mi ha mai mollato.
Le metastasi dappertutto, non solo quelle del principio, stanno diventando osteolitiche mi hanno detto a Luglio, rischia la frattura dell'anca.
Ho deciso di andare in vacanza, con il bastone o con la sedia a rotelle, comunque ed in ogni caso e chissene....
voglio riempire di foto e di sorrisi queste vacanze con le mie bambine, mi son detta.
Dopo 14 mesi in cui l'ospedale è stata una mia seconda casa, rimandare la radioterapia, mi è sembrata la rivendicazione di un diritto a vivere.
La nuova terapia non stava funzionando e non ho pensato, ho voluto un viaggio con le mie piccole, sarebbe stato il più bello.
Giorno dopo giorno il mio corpo ha cominciato a rinascere, ritrovavo la forza delle piccole cose. Al mare mi sono ricaricata ed in viaggio mi sono sentita finalmente bene, bene, bene, ogni giorno di più, ogni giorno meglio. Qualcosa è cambiato, mi sono detta che forse stavo svoltando, ci ho creduto, ci ho sempre creduto.
La rivalutazione a Settembre conferma quanto il mio corpo già testimonia da giorni.
L'epilogo è che in questi mesi ho ripreso a guidare, seguire le bambine in tutti i loro impegni, avere autonomia nella quotidianità.
Non ho mai mollato ma appena ho tolto Effentoral e ridotto il Palexia e il Lyrica (ora solo 50 mg) ho ricominciato a sentire ogni parte del mio essere.
Ho ripetuto qualche giorno fa la rivalutazione, la terapia funziona e i risultati parlano di remissione totale.
Ci ho creduto, ci ho sempre creduto.
Certo i piedi x terra e la testa x aria.
Ci sono già passata, lo scorso Natale, quando la chemio, se pur con molti strascichi mi stava portando alla remissione, ma poi la scelta di una terapia sbagliata e tutto è andato a rotoli.
Tra tre mesi nuovo controllo,tutto potrebbe ricambiare, ma in questa altalena adesso che vado su mi godo il panorama.
Festeggerò il Natale con il cuore più leggero, brinderó x un mese e condividerò la mia gioia con voi e non solo.

Una cosa mi dico spesso: non posso rovinare il mio presente x pensare un futuro che forse non avrò.
La strada che ho percorso è stata lunga e quella che percorreró... chissà...
Poi sarò retorica, ma la malattia mi ha fatto ritrovare amici, scoprirne altri, dare le giuste priorità e importanza alle cose importanti.
Ho già un titolo se mai dovessi scrivere un libro:"La malattia ti fa bella", perché saranno pure paraculi, ma, da quando mi sono ammalata, tutti mi dicono: comm stai bell... la cosa mi fa ridere tantooo

Vi bacio tutteeeeeeeeeeeeeeeeeee


Grazie, cara
Jenny
Jenny
Annina oh cara cara, leggo ora, ti abbraccio a più non posso
Jenny
Jenny

Grazie Patri, Dada, Amica, Creamy, Farfallina, Dark Elena e Tania per avermi pensata ieri. Vi rimando il mio abbraccio grato.
W la vita

Ex utente
Ex utente
Daniela Sicilia:
utente 
Amica69
Trovato era sul tavolo...

Adesso che sei più tranquilla, leggi il blog, cara. Nel momento in cui ti ho letta, devo dire che mi hai fatto sorridere ed anche un po' tenerezza e ti ho risposto di getto, ma oggi è un giorno un po' particolare e forse abbiamo mancato entrambe di delicatezza, specialmente io che non ti ho fatto notare (sapendo che tanto di solito non leggi) che è un momento molto delicato, che meriterebbe anche una tua parola...
- Modificato da Ex utente
Ferica
Ferica

Giovedi' 12 dicembre abbiamo fatto, la data e' stata cambiata molte volte, l'annuale incontro pre-natalizio (Clara era dispiaciuta per non aver potuto avvertire Nina in tempo che voleva partecipare) delle reduci dai corsi del dr. Catania "Dottore si spogli" del 2010 e successivi. Una trentina di persone, alcune vivono all'estero, vive e vegete , ad eccezione di Rosa che abbiamo conosciuta ed "amata" ai corsi cui aveva partecipato , quasi tutte che scrivono poco ma che fanno parte del blog che continuano a seguire specie nei momenti difficili che questa malattia ci regala anche a distanza di tempo dalla scoperta.
L'atmosfera era pregna della presenza di Rosa. E di lei abbiamo parlato a lungo. Del suo perenne sorriso e della sua capacita' di rassicurare tutti senza la necessita' di dire nulla.
Abbiamo parlato naturalmente del blog e anche delle difficolta' che periodicamente emergono e che il dottore ha liquidato come "fisiologiche dispute in famiglia". Lui stesso ha tenuto a dire " se io sono un divorziato dopo un fidanzamento lungo e matrimonio lungo, vuol dire che le cose possono cambiare nel tempo. Figuriamoci se si puo' pretendere che io possa andare d'accordo con tutti e sempre e adesso siamo vicini al migliaio di utenti. Tra l'altro la mia funzione e' precaria nel senso del transitorio e io potrei abbandonare il blog nel giro di 24 ore se mi rendessi conto che il gruppo sia ormai autonomo oppure se mi rendessi conto che il blog sia utile piu' a me che a voi. L'obiettivo del blog e' proprio quello di creare anche un gruppo di "expertise" (esiste uno studio americano) in grado di sostituire il lavoro di supporto fornito da uno specialista in maniera adeguata. E il nostro blog ormai ha una dozzina di utenti in grado di svolgere egregiamente questo compito. Anzi abbiamo anche competenze di tipo amministrativo superiori a quelle che possono fornire gli specialisti, ad esempio Juventina
Quindi abbiamo parlato delle ultime difficolta' del blog e lui
"io devo fare da equilibratore perche' il blog resti a svolgere la sua funzione nell'ambito della Medicina Narrativa e non diventi una storytelling. Per questo sono costretto a correggere in continuazione senza guardare in faccia a nessuno la filosofia delle "pacche sulle spalle" senza contenuti empatici. Questo ci rende differenti dai social "
La notte successiva il dottore faceva cenno alla sua "esperienza allucinante" e spariva dal blog.
Ieri sera gli ho scritto una mail dal tono " dottore che succede ? Il blog ha bisogno di lei. Ci sono casi delicati da Annina, Wonder, Ninni, Sissi....e altri"
Mi ha risposto alle 4,30 di questa mattina (io leggo adesso) e gli ho chiesto se potevo pubblicare la sua replica.
" Certo che la puo' pubblicare, io ho una sola faccia ! Quella del blog. Non ho segreti ! Non ho i cuoricini di Facebook da distribuire creando figli e figliastri.
Io tengo sempre d'occhio la bottiglia. Ma nessuno mi puo' impedire di avere anche le mie simpatie particolari per quelle che danno tutto per il blog e per le ragazze che ne hanno piu' bisogno. Non e' accaduto nulla di particolare (e qui mi ha raccontato la sua esperienza del venerdi' 13) ! Ogni tanto emergono problemi di crescita che io cerco di risolvere anche mettendo in gioco lo strumento IGNORE.
Chi vuol capire capira' e se non vuol capire capira' lo stesso prima o poi.
Lo so bene che il blog sia in un momento delicato , al punto che ho gia' scritto ad Annina anima meravigliosa, che mi ricorda Rosa, per avere rappresentato il trasferimento della tenera nonna Gilly come avrebbe fatto la stessa Rosa : rassicurando gli altri !
Ho gia' scritto a Venus e Sissi ed ho persino lasciato loro il mio numero di casa se avessero dubbi e Ninni lo sa bene che puo' coinvolgermi quando vuole senza alcuna remora in caso di necessita' Per il resto il blog si e' mostrato solido e compatto avendo una spina dorsale di una dozzina di ragazze in grado di rendere del tutto inutile la mia presenza. E le altre presto impareranno "

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Amica69:
Adesso che sei più tranquilla, leggi il blog, cara. Nel momento in cui ti ho letta, devo dire che mi hai fatto sorridere ed anche un po' tenerezza e ti ho risposto di getto, ma oggi è un giorno un po' particolare e forse abbiamo mancato entrambe di delicatezza, specialmente io che non ti ho fatto notare (sapendo che tanto di solito non leggi) che è un momento molto particolare, che meriterebbe anche una tua parola...

Anche tu riesci ad essere sempre dolce e pacata... ti ammiro cara amica, brava... io sono invece più impulsiva
Ex utente
Ex utente
Annina:
amiche care oggi alle 17.05 la nonna Gilly è volata nel cielo blu e rosa del tramonto in un freddo sabato di dicembre. Il suo ultimo sguardo d amore è stato per me per nonno Gio e mio fratello. Un dolce sospiro ed è andata via. Ma è qui con noi che ci abbraccia con il suo amore.... La rosa gialla del mio terrazzo è sfiorita e la mia mamma è andata tra stelle. Siamo tristi ma grati di una vita vissuta a suo fianco, protetti dal suo amore e dalla sua infinita bontà. Le lacrime e i sorrisi anche oggi si sono mischiati come un intreccio senza fine che è questa grande avventura che chiamano vita.
wlavita amiche mie, sempre. Vi voglio bene

Cara Annina un abbraccio a te e alla tua famiglia.
Avete vissuto una vita piena con lei ed è questo che in parte fa accettare la sua morte e che lenisce un pochino il dolore per la mancanza fisica di nonna Gilly.
Ti sono vicina con tutto il mio affetto.
❤❤❤❤❤❤❤

Rispondi