Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
La porti pure senza problemi !
Dispiace anche a me moltissimo
Pensi che io ho problemi di tipo influenzale (mai febbre) una volta ogni anno e mezzo.
Stamattina ( e ti pareva !) sento che qualcosa cova . STATEMI LONTANE !
Poiche' quelle che non possono venire mi hanno scritto, quasi tutte, dispiaciutissime sarebbe bello che domani a turno per loro ci sia qualcuno che le aggiorni con lo smartphone ora per ora su quanto state vedendo o ascoltando.
Buongiorno
A tutte voi RFS Dr Catania Dr Bellizzi
Vi ringrazio tanto degli auguri, io nonostante 4 giorni di antibiotico la febbre non se ne vuole andare, ho perso due sensi il gusto e l'olfatto mangio poco e di conseguenza sono molto affaticata, lunedì se la febbre persiste ripeterò la lastra.
Domani vi penserò tantissimo con la malinconia di non potervi vedere cosa a cui tenevo tanto
Un caro abbraccio a tutti
Didi
1) Lo scopo principale del Convegno e' quello di incontrarci per la prima (per alcuni seconda ) volta.
2) Avrete tutti gli iscritti al blog all'ingresso un cartellino per poters i immediatamente identificare e risparmiarsi
3) Poiche' I locali intorno alla sala conferenze sono angusti vi pregherei di entrare
IMMEDIATAMENTE NELLA SALA dopo avere ritirato cartellino e il materiale del Convegno per non intasare i corridoi , perche' tutti arriveranno allo stesso orario (ci danno la sala alle 14).
4) Quelle che parleranno (Rosa, Francesca, Laura, Elisa, Antonella, Lori, Patty e Onde) dovranno occupare i posti della prima fila riservata ai relatori.
5) Abbiamo riservato appositamente spazi per CONOSCERCI
a) alle 16,30 coffee breack sino alle 17
b) Rinfresco dalle 19,30 alle 21,30
c) dalle 21,30 passeggiando sul lungo lago...
d) quelli che pernottano a Lecco potranno incontrarsi il sabato mattina in centro per lo shopping di gruppo (invito il marito a sequestrare precauzionalmente la carta di credito di Francesca.... )
per la COLLABORAZIONE
Sì dottor Catania, sicuramente scriveremo le cose che si diranno e un po' tutti gli accadimenti del pomeriggio così anche chi non ci sta può sentire come se stesse un po' con noi. Mi dispiace tanto per Didi. Un augurio grandissimo Che piano piano si riprenda.
Patty
Intendevo proprio questo e inoltre avremmo registrate le prime impressioni a caldo in tempo reale.
Ciao a tutte,
Ho tanta voglia e bisogno di confrontarmi con qualcuno. Questo forum mi sembra assolutamente positivo e quindi ci provo, mi faccio coraggio, condivido...anche se per mia natura tendo a cercare di risolvermi tutto dentro....questa volta è troppo però!
Mi chiamo Sara, sono di Padova, vivo con mia figlia di 9 anni. Sono vedova dal 2009, mio marito è morto a causa di un tumore cerebrale. Da quel momento la mia vita è stata una faticosa salita fin quando a settembre ho ricevuto quest'altra notizia che ora mi accomuna a voi. Mia madre ha avuto il medesimo tumore nel 2009 e mia zia materna qualche anno prima, entrambe intorno ai 60 anni (io ora ne ho 46) pertanto sono in attesa delle indagini genetiche che il caso richiede. Il 3 novembre mi hanno asportato un triplo negativo (già indagato con agobiopsia) di circa 1,3 cm e il linfonodo sentinella. Primo enorme dubbio...oltre ad avere tutti i linfonodi gonfi, prima dell'intervento la scintigrafia evidenziava due possibili 'sentinelle', perché ne hanno tolto uno solo? E qui comincia il panico. Comunque l'istologico sul linfonodo tolto è risultato assente da metastasi, ma i tessuti asportati hanno evidenziato un ulteriore focolaio di circa 2 mm...ora mi propongono 6 mesi di chemio, qui a Padova. Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Spero sappiate confortarmi. Ho una bambina che ha solo me, devo superare tutto questo, devo trovare la forza ed essere positiva! Vi ringrazio per quello che ho letto fin d'ora. Avete una forza ed un approccio incredibile, spero che stare con voi un po' mi aiuti a rilassarmi. Complimenti al dott. Salvo, che con capacità di analisi, di obiettività scientifica è in grado di trasmettere messaggi diretti ed efficaci. A presto
Sara
Ciao Sara, benvenuta! Hai fatto bene a farti coraggio. Sei nel posto giusto, per parlare, dire come ti senti. Insomma per cercare di alleviare insieme un po' tutte le ansie e le paure legate alla malattia. Per quanto riguarda i consigli medici non possiamo dire molto però comunque possiamo parlare della nostra esperienza. Sei una giovane mamma molto forte, hai già affrontato il doloroso percorso con tuo marito. Ho quasi un' enorme remora a parlare con te che hai attraversato già tanti dolori, inclusi quelli legati alle tue parenti più prossime, madre e zia. Che cosa si può dire ad una giovane donna che nel suo percorso si è già imbattuta più volte nel tumore fino poi a riscontrarlo in prima persona qualche mese fa? Non ho parole se non quelle del sostegno e dell' appoggio che qui fra noi non ti mancherà mai. Comunque per quel poco che ne so forse è bene che tu faccia la chemioterapia sia perché è un triplo negativo e presumo quindi che tu poi non faccia terapia ormonale sia perché pur non avendo linfonodi metastatici hanno comunque trovato due mm di tessuto circostante toccato dalla malattia. Ovviamente è solo il mio modesto parere. Ti saluto con affetto. Scrii ogni volta che te la senti. Se non ti dispiace ti chiamerei Sara Padova dal momento che già scrive a volte un altra ragazza che pure si chiama Sara. Approfitto anzi per salutarla, ha iniziato la chemio venerdi scorso e spero sia in via di ripresa dopo questo primo ciclo. Ciao!
Patty
Ciao Patty, grazie per l'intervento. Mi dispiace veramente tanto non poter conoscere anche te, tutti i RFS presenti e lo staff medico. Io mi ritrovo molto in tutto quello che scrivi e mi avrebbe fatto veramente piacere condividere con te questa esperienza. Spero di avere un'altra possibilità per farlo.
Ciao
Vera (Basilicata)
Vedrai che qui ti troverai bene per potere esprimere tutte le paure che ti porti dentro.
Veronica
Benvenute a Sara e a Luciana,
siete nel posto migliore per riprendere in mano la vostra vita.
Un abbraccio da Vera (Basilicata)
Grazie Patty sarebbe bellissimo seguire gli accadimenti ora per ora con le vostre impressioni. Sarebbe come essere presenti (io vivo all'estero)
Veronica
Benvenuta Sara Padova, come dice Patty, io ti dico solo "coraggio" dato che finora hai affrontato tanti problemi. Fa' tutte le cure che ti consigliano i medici e ricorda sempre che ognuna di noi è un caso a sé e confronti, anche in ambito familiare, servono solo a far aumentare l'ansia. Tu poi hai uno stimolo in più: la tua bimba che sicuramente ti servirà ad affrontare la malattia e a venirne fuori, come è accaduto a tante di noi, mentre altre attualmente si stanno impegnando a venirne fuori.
Un abbraccio e scrivi tutte le volte che sei presa dal panico: ti servirà
Maria
Benvenute Sara e Luciana,
le vostre storie di immenso coraggio mi hanno commossa.
Spero davvero che questo spazio possa esservi di compagnia e supporto.
Un abbraccio a tutte voi!!
Cara Didi, un augurio di prontissima guarigione!
Laura