Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tu ci credi al caso?
Io non tanto...
Oggi una mia collega (andata il mese scorso in Australia) mi ha regalato 5 dollari australiani, come buon auspicio.
Ho subito pensato a te
Ma sui 5 dollari c'è The Queen!? E ci sono dei colibrì in trasparenza!
Insomma il buon auspicio è anche per te cangurotta nostra
Non mi fate sentire in colpa perche' per tutta la notte ho cercato di spiegare quanto siano nefaste le
pacche sulle spalle
.
perche' sono persino irritanti e spesso addirittura fuorvianti dal vero problema
.
.
.
E come faccio a saperlo senza poter consultare l'esame strumentale precedente.
Ma di cosa parlate con l'oncologo se non si spiegano neanche sulle cose essenziali?
Cosa dice l'oncologo ?
Riporti esattamente quel che le ha detto.
Buon onomastico a te❤❤❤
Cosa dice l'oncologo ?
Riporti esattamente quel che le ha detto.). Han detto che l ecografia ha rilevato alcune lesioni la più grande delle quali secondo loro è una metastasi e le altre degli ascessi. L'oncologo che ha in cura mia moglie non c'è fino a lunedì. I due che si sono presentati han detto che devono decidere se continuare con la terapia palbociclib perché forse han avuto ancora poco tempo per valutare gli effetti o cambiare subito terapia. I valori e indicatori sono buoni...i marcatori in calo e i linfonodi sono in remissione
Buona sera dottore e amiche del forum, non so se vi ricordate di me ma avevo scritto per la situazione di mia madre ottantatreenne, al momento in terapia ormonale per 4/6 mesi, poi da operare. Volevo chiedervi un consiglio. Mia madre ha fatto una moc un mese fa dalla quale si è evidenziato un po' di osteoporosi. Non posso essere più precisa perché seguo da lontano questa vicenda abitando in un'altra regione molto lontana, e non avendo sotto mano il referto. L'oncologo le ha dunque prescritto una visita remautologica per un'eventuale assunzione di Prolia. La visita era stata fissata a fine dicembre, data in cui io avrei potuto essere presente e rendermi conto della situazione, ma poi è stata anticipata a martedì 17/12, dunque mia madre dovrà andare da sola. Ora io ho letto che il Prolia presenta molte controindicazioni per chi ha problemi ai denti, e non so se ho capito bene ma mi pare che non si possano fare impianti e cose simili dopo la cura perché si rischiano gravi conseguenze. Ora mia madre ha proprio moti problemi in bocca, per un certo periodo si era trascurata da questo punto di vista, stava proprio iniziando a pensare di porre rimedio quando c'è stata la diagnosi del K e l'attenzione si è accentrata su quello. Ma presumibilmente prima o poi, se e quando verrà fuori da questo periodo critico, qualcosa dovrà fare per i suoi denti. Di contro nonostante l'osteoporosi diagnosticata con la moc e la terapia ormonale, non si lamenta di dolori particolarmente forti. Quindi che fare? Devo dirle di fare presente al reumatologo queste circostanze? quali sono i vantaggi nel prendere il Prolia? In una situazione del genere sarebbero superiori agli svantaggi?
Grazie
Caspita...avevo dimenticato
Auguri a tutte le Lucia, Luciana, Lucy .
La memoria fa cilecca.
È l'onomastico pure di mia madre...
No vabbè...
Ora le telefono.
Bentornata! Ora ti risponderanno le ragazze che fanno questa cura.Per le cure dentistiche la mamma deve assolutamente riferire allo specialista se lo assume.Impianti non ne potrà fare.Altro non so
Cucù
Grazie. E' molto probabile che gli impianti fossero già esclusi vista l'età... ma che voi sappiate si possono fare estrazioni per mettere poi protesi mobili?
Tutto ciò che riguarda interventi sull'osso va concordato con il dentista ( comprese le estrazioni), sia quando si prendono bifosfonati sia il Prolia . Tra l'altro mi è stato detto anche dopo 5-10 anni dalla sospensione dell'assunzione.
Lasimo ho letto che è andata bene che hai poco dolore , il passo più grande è fatto te ne sei liberata ora certamente starai riposando è notte fonda da voi che vivete a testa in giù ti abbraccio piano piano però
Venus ma cosa vai a pensare morte dolce morte salata ! Ma de che! Domani vai dall'oncologo o sbaglio ?vedrai che ti aiuterà a mandarlo A STACCATO FANCULO!
Sissi,,ancora non c'è niente di certo quindi occuparsene senza preoccuparsene
Annina tutte abbracciate a nonna Gilly e nonno Gio
Vi abbraccio tutte e vi avvolgo in fili coloratissimi
cit.Tutto ciò che riguarda interventi sull'osso va concordato con il dentista ( comprese le estrazioni), sia quando si prendono bifosfonati sia il Prolia . Tra l'altro mi è stato detto anche dopo 5-10 anni dalla sospensione dell'assunzione.
grazie. Dunque immagino che mia madre dovrebbe cercare di sistemare i denti prima di prendere il Prolia. Cosa non facile da affrontare psicologicamente considerando già lo stato di tensione per la malattia, il fatto che comunque nel giro di qualche mese dovrebbe essere operata (non so neanche se ci sarebbe il tempo di terminare le cure ai denti) , e anche il fatto che noi figlie siamo lontane e non riusciamo a darle il dovuto sostegno nell'affrontare queste cose... Anche solo accompagnarla dal dentista... Non so spiegare quanto mi preoccupi e mi addolori questa cosa
Comunque dovrò cercare di metterla al corrente di queste problematiche, delicatamente metterla al corrente di quali problemi si prospettano in modo da di cercare di capire come affrontarli.