Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Venerdì tutti a casa con tanto amore❣️
Andrà bene io ci credo❣️
Ho eliminato quasi del tutto la carne rossa e i dolci.
Devo decidermi per pasta e pane integrali.
La pasta ce la faccio ogni tanto, ma il pane integrale proprio non mi scende giù
Ma sto facendo un sacrificio enorme.
Sono golosissima e ho un desiderio di gelati (prima anche 2 al giorno) e dolci in genere, che non hai idea.
A Natale spero di concedermi qualcosina.
Il figlio grande mi sta dando il tormento perché vuole le "mandorle atterrate" e le "cartellate"e io sto rimandando...un pò perché ho poca voglia e un pò per non avere tentazioni.
Ma sabato comprerò l'occorrente e gliele farò.
Accidenti che fatica però....
Un abbraccio cara..
Perché non provi a sostituire il pane integrale con quello di farro o di kamut?
Che cosa dono le mandorle atterrate?
https://www.puglia.com/ricetta-cartellate/
Yes.. sono di Foggia, ma sono tipiche della Puglia tutta.
Due cose importanti.
- Devi avere il vincotto di fichi di quelli buoni e deve essere un pò denso e non l'acquarella che di solito si trova in giro.
- parecchio tempo ...ci vuole tempo e pazienza per prepararle.
Consigli
1- consigliabile friggerle e conservarle scondite (in questo modo, resistono parecchi giorni) e condirle col vincotto caldo, immergendo le cartellate una per volta. Se non piace il vincotto, da noi molti condiscono col miele e amaretti tritati, oppure nocciole, sempre tritate, o i diavolini colorati...a seconda dei gusti.
Io..vincotto tutta la vita.
2- Mia zia le impastava con lo spumante invece del vino.
Erano fenomenali.
Fammi sapere se le fai.
Ci vuole tanto tempo...ma ne vale la pena.
Buonanotte ragazze
Buonanotte Dottori
Buonanotte a tutti❣️
Ho riflettuto a lungo se farvi partecipe di un aggiornamento che sicuramente incrementera' il livello di ansia di alcune di voi. Sono stato perplesso a lungo perche' lo studio non e' la Bibbia e contiene molti fattori confondenti se non si ha dimestichezza con queste ricerche epidemiologiche.
Dopo averlo letto consideratelo solo come un segnale di
nel senso di
Tumore al seno, tinture per capelli e prodotti liscianti sono cancerogeni?
https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.1002/ijc.32738
L'uso frequente di tinture per capelli permanenti e prodotti liscianti (piastre chimiche) potrebbe aumentare il rischio di sviluppare un tumore al seno. Lo suggerisce un nuovo studio del National Institute of Environmental Health Sciences (NIEHS), una delle agenzie della sanità pubblica degli Usa.
Lo studio
Tra il 2003 e il 2009 i ricercatori hanno arruolato 46.709 donne, bianche e afroamericane, con una sorella che aveva avuto un cancro al seno. Nel questionario d'ingresso allo studio erano contenute domande sull'uso di prodotti per capelli nei 12 mesi precedenti lo studio.
Durante un follow-up di 8,3 anni, in media, sono stati diagnosticati 2.794 tumori al seno. Il 55% delle partecipanti ha riferito di aver usato un colorante permanente. L'uso permanente di coloranti permanenti è stato associato con un rischio di cancro al seno più alto del 45% nelle donne di colore (HR = 1,45, IC 95%: 1,10–1,90) e un rischio più elevato del 7% nelle donne bianche (HR = 1,07, IC 95%: 0,99-1,16; p eterogeneo = 0,04). Il team di ricercatori ha riscontrato un aumento minimo o nullo del rischio di cancro al seno per l'uso di coloranti semipermanenti o temporanei.
Le conclusioni dello studio, pubblicato sull'International Journal of Cancer, sono che: "Questi risultati suggeriscono che i prodotti chimici contenuti nei prodotti per capelli possono svolgere un ruolo nella carcinogenesi mammaria."
I commenti
"I ricercatori hanno studiato a lungo il possibile legame tra le tinture per capelli e il cancro, ma i risultati sono stati incoerenti – ha dichiarato Alexandra White, capo del NIEHS Environment and Cancer Epidemiology Group. – Nel nostro studio, vediamo un rischio più elevato di cancro al seno associato all'uso della tintura per capelli, e l'effetto è più forte nelle donne afroamericane, in particolare quelle che sono utenti frequenti."
Alla domanda se le donne dovrebbero smettere di tingere o lisciare i capelli, Dale Sandler, capo del NIEHS Epidemiology Branch ha risposto:
"
"Siamo esposti a molte cose che potrebbero potenzialmente contribuire al cancro al seno, ed è improbabile che ogni singolo fattore spieghi il rischio di una donna. Non ci sono ancora dati sufficienti per raccomandare di evitare queste sostanze chimiche, per ora possiamo dire che non utilizzarle può essere una delle cose che si possono fare per ridurre il rischio di cancro al seno."
.
Abstract 9 dicembre 2019
Many hair products contain endocrine‐disrupting compounds and carcinogens potentially relevant to breast cancer. Products used predominately by black women may contain more hormonally‐active compounds. In a national prospective cohort study, we examined the association between hair dye and chemical relaxer/straightener use and breast cancer risk by ethnicity. Sister Study participants (n = 46,709), women ages 35–74, were enrolled between 2003 and 2009, and had a sister with breast cancer but were breast cancer‐free themselves. Enrollment questionnaires included past 12‐month hair product use. Cox proportional hazards models estimated adjusted hazard ratios (HRs) and 95% confidence intervals (95% CIs) for the association between hair products and breast cancer; effect measure modification by ethnicity was evaluated. During follow‐up (mean = 8.3 years), 2,794 breast cancers were identified. Fifty‐five percent of participants reported using permanent dye at enrollment. Permanent dye use was associated with 45% higher breast cancer risk in black women (HR = 1.45, 95% CI: 1.10–1.90), and 7% higher risk in white women (HR = 1.07, 95% CI: 0.99–1.16; heterogeneity p = 0.04). Among all participants, personal straightener use was associated with breast cancer risk (HR = 1.18, 95% CI 0.99–1.41); with higher risk associated with increased frequency (p for trend = 0.02). Nonprofessional application of semipermanent dye (HR = 1.28, 95% CI 1.05–1.56) and straighteners (HR = 1.27, 95% CI 0.99–1.62) to others was associated with breast cancer risk. We observed a higher breast cancer risk associated with any straightener use and personal use of permanent dye, especially among black women. These results suggest that chemicals in hair products may play a role in breast carcinogenesis.
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto! Ho ricevuto il verbale dell'INPS e riporta "invalido con totale e permanente inabilità lavorativa 100% art 2 e 12 L 118/71...mi è preso un colpo, io lavoro e inoltre avevo in mente anche di partecipare a concorsi pubblici. Su internet trovo molte notizie discordanti, qualcuna mi può spiegare se questa dicitura preclude la possibilità di lavorare e dunque anche partecipare a concorsi pubblici
Ciao a tutti! Tornata dalla vacanza, inutile dire che ho mangiato TUTTO, comprese delle meravigliose entrecote che non toccavo da 2 anni e...formaggi formaggiosi, puzzosi e divinamente buoni anche a colazione! Stella, Ciccionetta sarebbe orgogliosa di me! Ho sforato come se non ci fosse un domani
Venus69
Ho letto della tua pet, ma vedo che il Dottore ha saputo farti vedere il bicchiere mezzo pieno e...la bottiglia! Ci sono tante altre terapie, troverai quella giusta!
Lori
Aspettiamo belle notizie lunedì!
Vi abbraccio tutte e mi scuso se compaio più di rado, tra lavoro, marito, yoga e varie uso internet sempre meno!
Assolutamente no, stai tranquilla! Puoi fare tutti i concorsi che vuoi!
- parecchio tempo ...ci vuole tempo e pazienza per prepararle.
Che meraviglia meravigliosa
Grazie!! Dubito di avere una simile abilità manuale! Ci vuole tempo e passione! Sono deliziosi quei cestini fritti!
No no....
Le nostre sono facili facili e buonissime.
Mandorle passate prima nel forno per tostarle
(Una decina di minuti a 180 gradi..circa)
Poi fai scioglie del cioccolato fondente (quello che si vende a cubetti, non quello a stecche).
Quando il cioccolato è sciolto ( si fa a bagnomaria) ci immergi le mandorle, mescoli bene bene e poi a piccole cucchiaiate le metti nei pirottini, oppure anche sulla stagnola e le fai raffreddare.
Io le faccio con il cucchiaino..prendendone max 5-6 per.volta
Conservare al chiuso. Non in frigo.
Anche queste resistono parecchi giorni, ma tanto le finiscono prima...
Mio figlio ne va matto.
Sono facilissime..si perde più tempo a spiegarle che a farle.
Ti metto un link con la foto, per darti l'idea.
Quelle caramellate mai fatte.
Da noi si sbranano queste col.cioccolato...
Baci
https://www.puglia.com/ricetta-mandorle-atterrate/
Abbraccio abbraccio stritoloso
Ricambio
Io le faccio con il cucchiaino..prendendone max 5-6 per.volta
Mmmmmh goduria assoluta!!!
Queste ce la posso fare
Facili...e le mandorle fanno bene!
Grazie!!
Mamma mia...le pettole
E quanto sono buone...
Se pensi che è solo impasto fritto...non ci si crede.
Le adoro...