Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Rosa1977:
Mamma ha sempre fatto il vaccino. Quest'anno è saltato perché ha fatto l'intervento il 13 Novembre, la chirurga parlava di soggetto immuno depresso per cui altamente sconsigliato. L'oncologa ha visualizzato gli esami pre intervento. Non so se dovrei far fare alla mamma un semplice emocromo per vedere se farlo o meno. Questo ci ha mandato in confusione. Consideri che la scorsa settimana ha avuto una febbricola che l'ha buttata giù, probabilmente per una cistite, ed in questi giorni si sente raffreddata e sente dolore all'orecchio. Il medico curante le ha dato uno spray antinfiammatorio. Se questo problema dovesse persistere andremo dall'otorino. Ecco perché io ora non saprei chi ascoltare.

Segua l'oncologa !
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

Buonasera blog! Il ritiro del mio istologico e' rimandato a domani.. sono abbastanza tranquilla in merito.
Salvocatania invece mi hanno chiamato da prato e come temevo tra la fine della mia ultima chemio ( 16 agosto) e' passato troppo tempo per pensare di fare la metronomica ( che per me sarebbe stata una piccola ulteriore protezione visto che non ho finito tutte le cure previste). Immaginavo fosse così, al careggi mi avevano detto che mi avrebbero fatto metronomica come suggerito da Di lei, ma poi non hanno fatto altro che tergiversare.
Ormai è' andata così.. speriamo prof come mi disse lei che quello che ho fatto sia sufficiente.

Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
CHOKIE75:
La TAC ha detto: vertebra L4 crollata. Nel fegsto alcune densità non definite. L'oncologo ha chiesto ecografia...se sono vecchie cisti o angiomi...OK...se è il tumore va cambiata terapia (anche se stava andando bene....valori in pari uno in discesa)...se sono ascessi...forse i batteri che ha combattuto per 10 giorni si sono annidiati li e occorrono ancora batteri. Per la vertebra...oltre al prolia che inizia fra una settimana finalmente...forse può fare della radioterapia diretta e mettere un busto leggero per il momento. Si chiederà parere chirurgia spinale. L'ortopedico invece è per amputare parte del dito anziché continuare medicazioni e far attenzione ai batteri. dottore che ne pensa ?

Chokie tua moglie sta passando momenti davvero difficile e tu con lei, noi siamo qui per sostenervi e non lasciarvi soli.
Trasmettila tutto il nostro sostegno
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Creamy:
Hai fatto colazione con Berrino?
Mi sa che ci vuole abituazione e resilienza anche per questo!!

In realtà io amo la colazione salata, solo che prima era pane e prosciutto o pane e formaggio!! Ora mi arrangio
- Modificato da Star76 fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.


P.S.
Pero' si occupi di quella povera bambina che sta ancora mangiando gli avanzi del pranzo !!!

Slow food


.........
.


..............
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Venus69:
Buongiorno ragazze, in questi giorni sono stata poco bene. Febbre e dolori che riuscivo a lenire solo con tachipirina 1000. Ho ritirato il referto della pet e le notizie non sono buone. La malattia è in progressione. Ci sono dei focolai sparsi un po' dappertutto anche a livello epatico e polmonare. L'oncologo che mi segue mi ha scritto che vorrebbe vedere anche le immagini e mi ha chiesto di andare da lui sabato mattina alle 9.Mi spiace per non esservi stata vicina questi giorni ma vi ho sempre pensato. Vi voglio un mondo di bene

.
Progressione vuol dire che occorre cambiare la terapia !

Mai, mai, mai, perdere la speranza !

http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
.


.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
CHOKIE75:
DOTTOR CATANIA la tac ha evidenziato un crollo della vertebra L4 per cui han chiesto parere alla chirurgia vertebrale, e un'anomalia al fegato per cui devono fare ecografia per capire se è tumore o ascesso.....mi dica

Per il crollo vertebrale abbiamo qui diversi esempi di pazienti che dopo avere portato il busto per qualche mese poi se ne sono andate in giro per il mondo dopo avere con le terapie messo cemento nei buchi.
Per il fegato dovremmo aspettare l'ecografia.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sissi:
Dott.Catania lunedì durante la visita che faccio tutte le volte prima che mi somministrino il taxolo, la dottoressa mi ha voluto anticipare l'eco al collo perché' secondo lei toccandomi al collo sente un linfonodo aumentato di dimensione. Ovviamente solo dopo l'esito dell'eco che avrò mercoledì 18 valuterà il cambio di terapia.
La mia domanda è questa , nel frattempo questo linfonodo potrebbe cambiare ancora dimensioni?
Lo so che non possiede la sfera di cristallo, però magari mi può aiutare. Grazie

Linfonodo del collo ingrossato non vuol dire nulla perche' I linfonodi possono reagire (da qui linfonodo reattivo) e persistere ingrossato per tempi anche molto lunghi anche per un semplice mal di gola
Stiamo quindi a vedere....di certo i linfonodi suoi stanno facendo il loro dovere di sentinelle. Se restano sani tanto meglio !!!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Un altro giorno è passato non mi piace essere in questo stato ma questo periodo non lo amo particolarmente. Da una parte sono felicissima di essere viva dall'altra vorrei vivere più pienamente e serenamente questa vita che mi ha tolto tanto ma sono frenata dai ricordi e dai sensi di colpa. Colpa per non essermi accorta prima che i miei genitori stavano male per non aver insistito affinché facessero controlli. Per tutto quello che ho fatto passare a mio papà alla morte della mamma. Il mio k quindi è la conseguenza di tutto il male che ho fatto. Domani si ritorna tra la gente (dopo due giorni di riposo) che freme per l'avvicinarsi del natale e spero riesca a trasmettermi un pochino di frenesia

MariaT
MariaT
Venus69:
L'oncologo che mi segue mi ha scritto che vorrebbe vedere anche le immagini e mi ha chiesto di andare da lui sabato mattina alle 9.

Mi spiace per non esservi stata vicina questi giorni ma vi ho sempre pensato. Vi voglio un mondo di bene.

Cambio giroo di giostra!! Altra terapia su su su.
Sabato con te
Baciuzzi bacetti... abbracci stritolosiii
MariaT
MariaT
Lucy46:
Visita dal curante fatta! Anche per lei non è nulla, perché il dolore non è continuo. In compenso mi ha prescritto la batteria di esami del sangue per monitorare la gammopatia. Speravo di scamparli quest'anno invece mi tocca anche la raccolta di urine per bj h 24

Volevi fare la furbetta con gli esami ehhh
Ti ha dato qualcosa per il dolore?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
Buonasera blog! Il ritiro del mio istologico e' rimandato a domani.. sono abbastanza tranquilla in merito. Salvocatania invece mi hanno chiamato da prato e come temevo tra la fine della mia ultima chemio ( 16 agosto) e' passato troppo tempo per pensare di fare la metronomica ( che per me sarebbe stata una piccola ulteriore protezione visto che non ho finito tutte le cure previste). Immaginavo fosse così, al careggi mi avevano detto che mi avrebbero fatto metronomica come suggerito da Di lei, ma poi non hanno fatto altro che tergiversare.
Ormai è' andata così.. speriamo prof come mi disse lei che quello che ho fatto sia sufficiente.

.
.
Dunque
.


vedo
.


vedo
.


vedo
.


vedo
.


.
E' senz'altro

.

.

Ma stia tranquilla ! Sapesse quante a fine secolo scorso abbiamo operato e poiche' non si sapeva nulla del Triplo Negativo non hanno fatto neanche la chemioterapia e sono ancora Vive e Vegete !

Lei non solo l'ha fatta anche se non completa, ma l'ha fatta cosi' tosta da massacrarle il midollo !

Pensi alla sorte toccata a quelle "povere cellule maligne residue" !!!!!!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria

Buonasera amiche mie, scusate se stamattina non ho preparato i dolcetti per voi. Il periodo è tosto e stamattina ero a pezzetti ho fatto tardi, ho lavorato tutto il giorno e ora sono qui con nonna Gilly . Tanto stanca ma serena. Venerdì si torna a casa come desidera lei, a tal punto da non crederci, pensa che la prendiamo in giro! il nonno è una roccia e si fa forza per sorridere sempre al suo amore!!

Ho letto di Angel1983 e della sua dolce nonnina, mi dispiace immensamente tesoro, ti abbraccio
chockie75 coraggio siete ancora un po' nelle curve ma presto passerà, un grande abbraccio a te e a Sara
Venus69 tesoro mio, luce del mio cuore avanti senza paura e gin speranza, nuove terapie risolveranno la situazione.... Parliamo di una pet quindi di stronzetti infinitesimali. Li bruceremo col napam!!!!!!! Sabato saremo tutte con te!!!
Stella adorata luce che splendid nel nostro cielo buon compleanno, un abbraccio con tanto amore.

La rosa gialla resiste indomita, Rosa è vicina a noi. wlavita
E poi Nicola91 evviva per la mamma!! Rosa 1977 ... Andrà tutto bene!!!!
Titina pepeli Dada DarkElena Speranza Cristina Creamy Star76 star Lisaf Patri Speranza Juventina Marty [b]marigi marLori Pollon Lasimo Didi Dottori e tutti quelli che non ho scritto ma a cui penso sempre, un abbraccio infinito, vi voglio bene famiglia RFS

Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria

Auguri Stella... ora aspettiamo la foto di Ciccionetta che degusta la torta

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Bava
come stai tesoro?

Rispondi