Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un abbraccio anche a te, la saggezza della marmotta splende intorno a te come un aura.... Grazie saggia e preziosa amica
Buonasera a tutti mi chiamo Dina e ho 59 anni .
Nel 1995, 24 anni fa, sono stata operata dal Prof. Catania a lui indirizzata dal Prof. Miraglia Primario di Ginecologia a Milano. Triplo Negativo di 2 cm con Ki 67 dell'82 %.
Linfonodi negativi (allora non si esaminava il Linfonodo Sentinella) 38/38 asportati.
Chemioterapia e radioterapia. Ho diviso la mia stanza per diversi giorni (allora i ricoveri erano piu' lunghi) con Emma che aveva subito una mastectomia dal prof. Catania con un tumore non piccolo , ma ormonoresponsivo e purtroppo 7 linfonodi erano risultati metastatici. Anche lei chemioterapia. Il Prof. Catania mi ha pregato di raccontare anche la storia di Emma, in attesa che lo faccia lei direttamente, perche' come me Emma non ne ha voluto sapere di dare ragione a quanti pensano che di cancro non si possa guarire.
Con Emma siamo diventate amiche, amiche per la pelle. Durante il ricovero andavamo ad appartarci su un balcone dell'ospedale per fumare , ma in realta' per piangere senza sosta. Avevamo quasi la stessa eta' (35 e 36) e due bambini piccoli. Io una di 5 anni e lei di 3 !
Tranne che per l'istologico avevamo tantissime cose cose in comune.
I nostri bambini erano l'oggetto delle nostre paure e pianti . Dopo le dimissioni con Emma abbiamo trascorso tante giornate insieme a Milano e vacanze con le nostre famiglie.
Ora le nostre figlie sono cresciute e ogni tanti ripercorriamo con Emma i nostri pianti che avremmo potuto risparmiarci .
Un grande abbraccio a tutti ed al Prof. Catania naturalmente.
Abbiate fiducia !
Un grande abbraccio.
Dina
Abbiate fiducia !
Un grande abbraccio.
Dina
Grazie Dina ed Emma
Il criceto potrebbe partire per qualsiasi cosa! Piuttosto tua cugina perché non scrive qui?
MariaT
Idem! la notizia di ieri della mamma di Monica mi ha spiazzata e non solo, sono stata incazzata tutta sera. Mi chiedo perché la vita si accanisce con alcune persone?
Titina mi sembra una magnifica notizia!
ninni cara continua con la bistecca delle 18 noi aggiungiamo anche la midollo dance.
Annina leggo che anche il nonno ha qualcosa alla prostata però nonna Gilly sta meglio, un abbraccio stritoloso a tutti voi.
Un pensiero alla nostra lori alle prese con un periodo no
Soprano... ed un acuto non glielo risparmio!!!
In dulci jubiloooo
Bellissimo leggerti Dina....grazie per averci raccontato una bellissima storia di amicizia oltre che di guarigione!
Un bacio ad entrambe!
MariaT
Acqua ossigenata??ma brucia cazzoooooooo
Ultimamente ho la lacrima facile, mi commuovono per tutto... Grazie ragazze!
MITOOOOOOOOOOO
Ne sento tante di gastrointestinali in giro....con febbre alta...mi dispiace
Riso integrale o miso.Vedrai che ti riprendi per bene...
Grazie x la tua testimonianza
Grazie della testimonianza
Il criceto potrebbe partire per qualsiasi cosa! Piuttosto tua cugina perché non scrive qui?
La invitai anche per raccontare la sua storia ma alla fine scrisse solo a me. Non fa per lei il blog. Magari è' una marmotta solitaria, considerando che ebbe il tumore a 26 anni e ora ne ha 52 penso proprio sia così.
Grazie tesoro si, la sorpresa di ieri sera! Come gli ho detto, se era geloso delle coccole alla nonna bastava un influenzetta che gli portavo il brodo di pollo!
Domani urogolo ci dirà, ma penso vorrà fare la biopsia per avere i connotati dello stronzetto che in ogni modo verrà sterminato senza pietà! nonno Gio samuraiiiiiii uataaaaaaa
nonna Gilly si un filino, oggi finalmente ha mangiato da seduta. Parè vogliano provare con eau de taxol....domani parleremo con l oncologa. Vi farò sapere.