Problema personale
Salve, io son un ragazzo di 17 anni, mi da fastidio chi mi manca di rispetto e per chi lo fa ho pensieri omicidi nei suoi confronti e non mi dimentico mai quel che ha detto, c'è un nome per questo tipo di patologia/mania o quel che è?
Credo che la gente abbia paura di risponderti
Io sono un utente: quì le cose sono, per semplificare, due. O sei un buontempone al quale piace "giocare" con la provocazione. Oppure effettivamente hai questo problema.
Dato che non è bene dare per scontata la prima ipotesi, io ti rispondo seriamente partendo dalla seconda ipotesi.
Una battuta potrebbe tranquillizzare te e l'utente che ti ha risposto, ammesso che sia un altro : "non ho mai visto un pazzo vero che si rendesse conto di esserlo!!!". In genere chi uccide preso dalla rabbia non fa tanti pensieri, lo fa e basta!!! Che tu non solo ci pensi ma che chiedi anche un consulto mi fa pensare che non rientri nella categoria degli Omicidi!!! Ora c'è da capire se invece rientri in quella dei Nevrotici (e tranquillo che sei in ottima compagnia...). Per capire se la tua reazione interiore è proporzionata all'offesa ricevuta ti consiglio di parlare con uno/a psicoterapeuta, meglio se clinico!!! Così ti togli ogni dubbio. Se è come penso... con una seduta te la cavi e non ti fanno pagare niente... (vai pure da uno/a psicoterapeuta privato...).
L'unica cosa che non so è il fatto che sei minorenne... cioè se puoi andare da solo!!! Ma almeno a questo gli psichiatri di questo sito potranno risponderti!!! Un saluto a tutti e... comunque, non ammazzare nessuno eh!!! Un abbraccio