Depressione

Ex utente
Ex utente

Salve,negli ultimi mesi ho sofferto spesso di attacchi di panico continui,sono stata in cura da uno psicologo e ho abbandonato la terapia perché non mi trovavo bene. Fortunatamente mi sono ripresa abbandonando anche i medicinali che mi avevano prescritto ma da una settimana circa ho un senso di depressione simile all'abbattimento che mi prendeva dopo un attacco di panico. Ho la sensazione di non stare bene e quasi la voglia di voler morire,la mia famiglia è in crisi e non sono mai a mio agio. Aiutatemi

Ex utente
Ex utente

Salve, ho avuto anche io problemi simili. La mia depressione forse era più profonda e vasta con diversi tentativi anticonservativi e molti attacchi di panico notturni protratti negli anni. Ho chiesto aiuto ad un medico psichiatra e ad uno psicologo. Inizialmente la terapia era basata sia sugli psicofarmaci che sulla psicoterapia settimanale, per poi abbandonare gli psicofarmaci man mano che i sintomi svanivano grazie al duro e intenso lavoro svolto con lo psicoterapeuta.
Non conosco la sua storia ma le suggerisco vivamente di non abbandonare la psicoterapia e non abbia paura di chiedere aiuto anche ad un medico psichiatra. Cerchi dei professionisti preparati, affidabili, sensibili e che le piacciano, che le siano simpatici. Tutti questi aspetti, insieme alla sua volontà di affrontare e risolvere i problemi, sono importanti e fondamentali nel percorso di guarigione.

- Modificato da Ex utente

Rispondi