ciao!!
Mica avevo capito che si potesse parlare tra noi "pazienti"... Almeno possiamo condividere l'ipocondria!!!
Ei non avevo letto..pure tu ipocondriaca? Io da morire..
Precisamente paura dei tumori..
Oddio! Che bello sapere che non sono sola!! Io sono talmente ansiosa da non dormire sul fianco sinistro per non percepire il battito del cuore, che mi mette ancora più ansia...
Bè fidati dopo che mi hanno diagnosticato un po' di roba ho paura di tutto:
Pressione alta
Immunodeficienza a comune variabile (una roba che mi causa linfonodi gonfi, che se leggi su internet sono sintomo di tumori,tumori, tumori)
Tiroidite
Ansia che mi causa vari tremori in tutto il corpo..
Questo è quello che ho..poi c'è quello che credo di avere: Appena vedo le urine non purissime, cioè con un po' di schiumetta -> insufficienza renale
Ansia assurda che all'inizio credevo fosse SLA o Sclerosi multipla, pensa che sono stato anche ricoverato..
Ed ho 22 anni, immagina..per tutto ciò ho intenzione di fare yoga per liberare un po' la mente perchè non mi è possibile andare avanti cosi!
Siamo proprio messi male, eh?! Io co 'sto maledetto occhio ballerino che non smette più di pulsare... Tra poco esploderà e, finalmente, mi lascerà in pace.
Eh..pensa che ieri notte le mie gambe e le mie costole avevano degli spasmi..purtroppo ho bisogno di relax perche davvero sento che la situazione sta degenerando..troppi sintomi che non mi fanno stare bene, speriamo di risolvere.
A 22 anni non dovrei pensare a queste cose.
Ciaoo a tutte/i anche io vivo spesso con ansia e ipocondria anche xk ho perso mio padre per un tumore e vado in panico per ogni cosa ma la cosa da fare pero e ribellarsi a questi brutti pensieri altrimenti si vive male e' vero facile a dirsi ma credetemi bisogna davvero reagire e godersi i momenti in cui uno sta bene
ciao a tutti! anche io ho i vostri stessi problemi!!!
Mi consola che ci siano altre persone come me ;)
Siamo proprio una bella comitiva!
Ciao a tutti!
Guardandomi in giro e leggendo voi ho paura che l'ipocondria e l'ansia siano estremamente più diffuse di quanto si possa pensare: dolori al petto.....ho sicuramente un infarto o come minimo un'angina (magari anche instabile), e quindi a breve tirerò le cuoia; vertigini e sbandamento...ho sicuramente un tumore la cervello (o quanto meno un ictus o un TIA); tachicardia o extrasistole.....sono destinato a morire (tra mezz'oretta magari) di aritmia fatale e morte improvvisa; mal di pancia.....tumore al colon, minimo!! O magari anche al pancreas o allo stomaco.....colon irritabile?? no dai, troppo poco.
Ovviamente tutte le visite fatte da numerosi medici specialisti....le indagini strumentali...gli esami del sangue...servono a poco: ci tranquillizziamo per quelle 2 settimane (e i sintomi scompaiono) e poi via, al primo sintomo che si ripresenta si torna sulla giostra. Allora veniamo qui su medicitalia e tartassiamo Cecchini o Quatratro o Cosentino o Ferraloro, chiedendo loro conferme su conferme che loro, pazientemente, ci danno con professionalità e quando ovviamente lo ritengono appropriato.
La verità è che i medici di medicitalia sono sicuramente in gamba, ma soprattutto hanno la virtù della pazienza: è questo è un bene per noi.
Un saluto!!
Leggendo quello che scrivete mi consolooooo fate i miei stessi ragionamenti!!!
Io qualsiasi sintomo lo associo a qualcosa di brutto!!!
Ho una pressione strana alla tempia sono fissata!!!!!!!!!!!!!!!!
che noia non sono mia tranquilla ;(
voi come fate?
Ma insomma! Voi, per caso, siete i miei cloni sparsi per il mondo?!
O questi post li ho scritti in un attacco di sonnambulismo?! Hei! 80627!!! É impressionante come tu abbia descritto ME!!!
247772: se ti rivedi in ciò che ho scritto siamo due cloni veramente. Tra l'altro, non notate anche voi un affievolimento dei sintomi e dell'ansia dopo averne parlato anche solo in un forum? Per poi aumentare nuovamente sia chiaro...poveri noi!
Raga siamo tutti uguali e con le stesse paure. Io ho la diarrea e gia sto partendo con mille ansie. Mi viene il mal di testa e gia parto pensando ai tumori mi esce un brufolo e gia penso a qualche nodulo o linfoma per qualche giorno non vado di corpo e gia inizio a peeoccuparmi qualche exstrasistole e gia mi sembra di morire un leggero dolore al petto e gia sono morto
Mamma miaaaaa siamo tutti ugualii
,,,,splendido....non sapevo si potesse chattare tra gli utenti....anch'io abbastanza ipocondriaco....forse dipenderà dal fatto che da piccolo sono stato male, che ho una madre ansiosa che non gode proprio di ottima salute e che ho perso mio padre a causa di un tumore....non sono giustificazioni....ma penso che ci sia sempre una causa scatenante dell'ipocondria....