I problemi della vagina esterna: le vulviti e le vaginiti
Cos'è la vaginite o vulvovaginite? Infettive, batteriche, da Candida o non infettive: quali sono le cause delle vaginiti e come riconoscere i sintomi.
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.
Cos'è la vaginite o vulvovaginite? Infettive, batteriche, da Candida o non infettive: quali sono le cause delle vaginiti e come riconoscere i sintomi.
Vaginite e infezioni vaginali: cos'è il microbiota vaginale e come capire quando è alterato? Igiene intima, prevenzione e terapia delle vaginiti.
Il prurito intimo può essere sintomo di un'infezione vaginale, come vaginite o Candida. Cosa fare in caso di bruciore o perdite? Igiene intima e prevenzione.
La vaginosi batterica è la vaginite infettiva più frequente: quali sono le cause e i sintomi, gli esami da fare. Come curarla per prevenire i rischi.
Come si riconosce l'infezione da Candida? Scopri cosa sono la leucorrea e gli altri sintomi della vulvovaginite da Candida, gli esami da fare e le cure.
La vaginite si può prevenire: ecco alcuni consigli per mantenere in salute la vagina, evitare infiammazioni, alterazioni della flora vaginale e vaginosi.
Vuoi ricevere aggiornamenti su Vaginite?
Vulvodinia La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.
Endometriosi L'endometriosi consiste nella presenza di tessuto simile all'endometrio fuori dalla sua posizione anatomica, provocando forte dolore pelvico: sintomi e cure possibili.