Cos'è la fibromialgia? Sintomi, diagnosi e cura
La fibromialgia: il dolore cronico, l'insonnia e altri sintomi. Le cause, i trigger point e gli esami per la diagnosi. Possibili terapie e cure alternative.
La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.
La fibromialgia: il dolore cronico, l'insonnia e altri sintomi. Le cause, i trigger point e gli esami per la diagnosi. Possibili terapie e cure alternative.
Fibromialgia e dolore cronico diffuso in tutto il corpo: come riconoscere la malattia? Quali sono i sintomi? Tender point, diagnosi, terapia e cure alternative.
Alterazione della percezione del dolore: il principale sintomo di fibromialgia è il dolore diffuso nel corpo che può generare depressione e ansia. Cosa fare?
Fibromialgia e microbiota sono collegati? Gli studi dimostrano l'importanza del benessere dell'intestino: la dieta priva di glutine, lievito e lattosio aiuta?
Tender points e trigger points sono la stessa cosa? Come individuare le cause e i punti del dolore diffuso per fare la giusta diagnosi di fibromialgia.
Cos'è la fibromialgia? I sintomi dolorosi, la diagnosi di esclusione del reumatologo, il ruolo di psicologo e psichiatra, terapia con farmaci e altri rimedi.
Come si cura la fibromialgia? L'efficacia degli antidepressivi sui livelli di serotonina, riducono i sintomi dolorosi e psichici nel paziente fibromialgico.
Come curare la fibromialgia? Come funziona la mesoterapia? Le terapie per la malattia possono essere con farmaci, ma anche senza farmaci con massoterapia.
Fibromialgia: cos'è, quali sono le cause, come fare la diagnosi e come si cura. Nell'infografica tutto quello che devi sapere su dolore, tender point, terapie.
Vuoi ricevere aggiornamenti su Fibromialgia?