Asma: diagnosi, sintomi, cura
Cos'è l'asma? Come si riconosce il paziente asmatico? Sintomi e diagnosi della malattia: spirometria e altri esami da fare. Come curare l'asma.
Cos'è l'asma? Quali esami fare per riconoscerla? Diffusione tra adulti e bambini, cause e correlazione con allergia e rinite, possibili cure e prevenzione.
Cos'è l'asma? Come si riconosce il paziente asmatico? Sintomi e diagnosi della malattia: spirometria e altri esami da fare. Come curare l'asma.
Asma: sintomi, cause, fattori di rischio, diffusione, terapia e prevenzione. Dieci domande sull'asma bronchiale e l'asma nei bambini.
Perché l'asma bronchiale è così diffusa nei bambini? Cause virali e allergiche nei soggetti asmatici: prevenzione, rimedi e terapie farmacologiche.
Come riconoscere l'asma? Tosse, respiro sibilante, wheezing, dispnea e sintomi atipici. Le fasi di remissione e di esacerbazione dell'asma. Esami da fare.
Quali sono le cause dell'asma? Allergie, rinite, ereditarietà: tutti i fattori che causano l'asma, le possibili cure, l'immunoterapia specifica.
L'asma bronchiale può essere gestita con una terapia adeguata. Ecco come la terapia può aiutare a prevenire e controllare i sintomi della malattia.
Uno studio conferma come l'attività fisica aerobica può migliorare l'asma bronchiale
Vuoi ricevere aggiornamenti su Asma?
Allergia L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.
Rinite La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.
Salute del bambino Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.