Anticoncezionali

Anticoncezionali

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Metodi contraccettivi

Contraccettivi ormonali

pillola anticoncezionale.webp

La pillola anticoncezionale

La pillola anticoncezionale è un contraccettivo ormonale orale usato dalle donne per evitare la gravidanza e curare patologie. Come si assume, pro e contro.

minipillola anticoncezionale.webp

La minipillola o pillola progestinica

La minipillola è l'anticoncezionale a base solo di progesterone: consigliata alle donne che non possono assumere estrogeni. Vantaggi ed effetti collaterali.

Contraccettivi meccanici o di barriera

preservativo femminile.webp

Il preservativo femminile

Il preservativo femminile si inserisce nella vagina prima del rapporto sessuale. Scopri quali sono vantaggi e rischi, come usare e come rimuovere il condom.

Contraccettivi intrauterini

Contraccezione naturale

metodo ogino knaus.webp

I figli di Ogino-Knaus

L'Ogino Knaus funziona davvero? Come calcolare i giorni fertili della donna? Qual è la percentuale di fallimento di questo metodo di contraccezione naturale?

Contraccezione permanente

Contraccezione di emergenza

contraccezione emergenza.webp

La contraccezione di emergenza oggi

Cos'è la contraccezione d'emergenza? I contraccettivi ormonali: pillola del giorno dopo e dei 5 giorni dopo. Metodi non ormonali: la spirale al rame (IUD).

Infografiche

Vuoi ricevere aggiornamenti su Anticoncezionali?

Iscriviti alla newsletter

Argomenti correlati ad Anticoncezionali

Educazione sessuale

Educazione sessuale Hai dubbi e domande sulla sessualità? Ecco l'approfondimento di educazione sessuale con consigli utili per i genitori e risposte per gli adolescenti.

Gravidanza

Gravidanza Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Malattie sessualmente trasmissibili (MST) Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.