AIDS-HIV
L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?
AIDS e virus HIV
AIDS e virus HIV: cosa sono, come avviene il contagio, quali sono i sintomi. Test HIV e sieropositività: cosa fare? Prevenzione e farmaci.
Giornata Mondiale contro AIDS - World AIDS Day
Giornata Mondiale AIDS: contagi in Italia, nuove terapie per l'HIV, come si trasmette il virus, come non si trasmette l'HIV, perché e quando fare il test.
Storia dell’AIDS
Storia dell'AIDS: com'è nato e come si è diffuso il virus dell'HIV? Come si trasmette? Fattori di rischio e prevenzione.
Modalità di trasmissione e tests diagnostici per HIV
Dove si può trovare il virus HIV? Sangue, sperma, secrezioni vaginali, latte materno: le modalità di trasmissione dell'HIV. Come fare il test HIV.
Rapporti sessuali e AIDS: come misurare il rischio
Come avviene la trasmissione dell'HIV? Misurare il rischio in caso di rapporti sessuali, sesso orale, sesso anale, baci, contatti con saliva. Come proteggersi.
HIV/AIDS: il test rapido sulla saliva
Test HIV: i test rapidi per l'HIV si possono fare sulla saliva o con piccolo prelievo di sangue sul dito. Periodo finestra: quando fare il test? Cosa fare dopo?
AIDS e HIV: novità su terapia antiretrovirale e profilassi pre-esposizione
A che punto siamo con la cura e la prevenzione dell'HIV? Progressi nei trattamenti e nella terapia antiretrovirale (PrEP) nella Giornata Mondiale contro l'AIDS.
Dieci regole sicure per evitare l’AIDS
Contro la scarsa conoscenza sul contagio dell'AIDS, l’NPS Italia onlus ha pubblicato un semplice decalogo con le indicazioni utili soprattutto per i giovani.
HIV e AIDS - Infografica
HIV: scopri quali sono i comportamenti a rischio nei rapporti sessuali, quando fare il test dopo una situazione rischiosa, la cura con terapie antiretrovirali.
Vuoi ricevere aggiornamenti su AIDS-HIV?
Argomenti correlati ad AIDS-HIV
Malattie sessualmente trasmissibili (MST) Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.