DocFoody: piatti sani e bilanciati pronti da consumare dove vuoi
Vuoi mangiare sano, ma hai poco tempo da dedicare alla preparazione di pasti bilanciati?
Con DocFoody ricevi direttamente a casa tua i piatti equilibrati pronti per essere consumati: perfetti per la pausa pranzo in ufficio o all'università al posto del solito panino, ma studiati anche per le persone anziane che devono seguire una dieta equilibrata.
Cos’è DocFoody?
DocFoody è un sistema alimentare innovativo studiato da un team medico seguendo le linee guida per una sana alimentazione.
Tra i menu pronti trovi una serie di piatti (anche vegetariani o vegani) che ti permettono di assumere i nutrienti in modo bilanciato su base settimanale in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
I pasti sono realizzati con materie prime fresche e certificate da produttori italiani a filiera corta, vengono cotti a bassa temperatura dagli chef, pastorizzati e confezionati sottovuoto in una vaschetta termosaldata, al fine di mantenere inalterati i nutrienti degli alimenti.
Come si conservano gli alimenti?
La consegna è refrigerata e, una volta arrivati a casa, i pasti si conservano in frigo fino a 35 giorni riportando la data di scadenza entro la quale devono essere consumati. Inoltre, le confezioni possono essere conservate anche in congelatore.
Come funziona DocFoody?
Si parte dalla scelta del menu settimanale in base all’obiettivo che si vuole raggiungere:
- La dieta ipocalorica o la dieta alternante
- L’alimentazione vegana o vegetariana bilanciata
- La pausa pranzo salutare
- La cena leggera e sana
Una volta effettuata la scelta basta aggiungere i piatti nel carrello ed effettuare l’acquisto.
I piatti arriveranno a casa con vettore refrigerato.
Nel menu troverai anche una tabella nutrizionale con suggerimenti per seguire al meglio il piano alimentare e mantenere uno stile di vita salutare.
Perché i pasti pronti di DocFoody sono sani?
I piani alimentari di DocFoody sono stati studiati per rispondere a diversi tipi di esigenze e sono bilanciati affinché la dieta sia varia, sana ma anche gustosa. E soprattutto per garantire il senso di sazietà a chi vuole perdere peso senza soffrire la fame.
L’equilibrio nell’apporto tra nutrienti, fibre e sali minerali è stato studiato per controllare il carico glicemico e ridurre i grassi saturi con l’obiettivo di:
- contrastare l’obesità
- abbassare l’apporto calorico
- regolare il metabolismo
Particolare attenzione è stata data all’utilizzo di farine e cereali integrali che, riducendo i carboidrati ad alto livello glicemico, aiutano a combattere l’iperinsulinemia cronica e l’obesità.
Validazione scientifica
A garanzia della sicurezza scientifica e alimentare, tutte le ricette sono validate dal prof. Samir Giuseppe Sukkar, Responsabile U.O.D. Dietetica e Nutrizione Clinica Policlinico San Martino di Genova IRCCS per l'Oncologia e la Neurologia, nonché professore a contratto della Scuola di Specializzazione Scienza dell’Alimentazione Igiene e Medicina Preventiva Chirurgia dell’Apparato Digerente - Università di Genova.
Inoltre, i piani alimentari di DocFoody hanno partecipato allo studio clinico randomizzato DEDiCa che ha coinvolto numerosi centri oncologici in Italia, essendo studiati secondo i principi della dieta mediterranea e in linea con gli obiettivi di questo studio. L’equilibrio delle sostanze nutritive studiato per Docfoody è infatti un punto chiave per la prevenzione primaria e secondaria di tumori e malattie metaboliche.