Progetto Disinfezione
Disinfezione delle ferite e delle mucose vaginali
Il progetto sulla disinfezione delle ferite e delle mucose vaginali si prefigge di informare i pazienti sulla corretta gestione della disinfezione delle ferite (ambito dermatologico) e del ripristino della normale flora batterica vaginale (ambito ginecologico).
Attraverso contenuti dedicati il paziente verrà guidato nel corretto utilizzo dei disinfettanti e verranno fornite indicazioni su come scegliere il prodotto più adatto ed efficacie nel rispetto della pelle e delle mucose.
Al fine di rendere il paziente più consapevole dell'importanza di una accurata disinfezione con un prodotto affidabile, efficace e sicuro, verranno riportate informazioni sulle diverse tipologie di infezioni ed eventuali complicazioni. Verranno fornite linee guida sulla corretta modalità di trattamento e l'adeguato comportamento al fine di una rapida e sicura guarigione.
Video di approfondimento
Articoli di approfondimento
- In questo articolo, cercheremo di identificare alcuni dei tipi di ferite più comuni guidandovi nella definizione...
- L'alterazione dell'equilibrio vaginale può provocare l'insorgenza di una vaginite: vediamo alcuni consigli utili per...
- I disturbi vulvo-vaginali sono un problema molto comune nella popolazione femminile. Con il termine generico di...
- L'uso di antibiotici topici dovrebbe essere scoraggiato se sono disponibili antisettici appropriati, come suggerisce...