Eye Movement Integration Therapy (Integrazione tramite movimenti oculari guidati)
![EMDR](https://static.medicitalia.it/public/uploadedfiles/img-lic/staff_copertina-libro-pubblicazione.webp)
Link: https://bodyminditalia.info/2019/02/21/libro-in-italiano-eye-movement-integration-therapy-di-kazanxhi-e-ricci-prefazione-di-minnie-loubser/
Descrizione
L’Eye Movement Integration (EMI) è come la bacchetta magica che ho sempre desiderato”, mi ha detto recentemente uno dei mieicolleghi.’ EMI è come un miracolo che mi ha salvato dall’ansia cheho sofferto per 60 anni”, ha detto un cliente.
In questo libro Elton e Diego paragonano l’EMI ad un “coltellino svizzero”.
L’integrazionedel movimento oculare è una modalità efficace, breve e moltorispettosa per aiutare le persone a guarire dai traumi, anche i traumi complessi.
Per me l’EMI è una passione. Mi ha salvato dal Burnout. Ho scopertoEMI nel 2006 quando Danie Beaulieu è venuta in Sudafrica perparlare a una conferenza sul trauma e ho comprato il suo libro.
Ho quindi ho intrapreso la formazione e ho scoperto che, finalmente,avevo qualcosa di veramente efficace per aiutare i miei clienti ariprendersi da gravi traumi, specialmente in una parte molto violentadel Sud Africa, dove vivevo.
Mi sono resa conto che dovevo “ripagare” questa possibilità chemi era stata offerta e aiutare i colleghi terapeuti ad apprendere questapotente modalità, in modo da poter dare aiuto ad un numero semprecrescente di persone.
Quindi sono diventata insegnante di EMI e oraformo terapisti traumatologici in Africa, Europa e, presto, in Australia e Nuova Zelanda. EMI è davvero una tecnica potente, basata sulle scoperte delleneuroscienze.
Essa offre un nuovo strumento alla “cassetta degliattrezzi” dei terapisti, uno strumento che può aiutare ad accedere,integrare e trasformare i ricordi traumatici affinché la riabilitazionepost-traumatica possa diventare una realtà.Elton e Diego scrivono su questa modalità in modo chiaro,attento e accessibile.Con questo libro portano ai terapeutipsicotraumatologi in Italia non solo un nuovo strumento, ma ancheuna nuova comprensione del trauma e di come aiutare i nostri clientia guarire.Discutono e spiegano anche i molti modi creativi di usare questa meravigliosa tecnica
03.03.19 2.2k