Colposcopia e Patologia del Tratto Genitale Inferiore
Link: http://www.verduci.it/testo.asp?cod_art=011259
Descrizione
Il volume nasce con lo scopo di fornire una sintesi esaustiva della patologia del tratto genitale inferiore. La pubblicazione, assecondando gli odierni strumenti culturali, è corredata di foto, disegni e schemi secondo un format che lo avvicina ad un atlante senza perdere la specificità di un vero e proprio manuale.
Hanno partecipato alla stesura del volume, che si compone di 49 capitoli, 63 autori di nazionalità, cultura e formazione diverse che rendono l'opera unica nel suo genere. Alcuni di essi sono stati pionieri della colposcopia in Europa, in America e più recentemente nei paesi in via di sviluppo; altri hanno rivoluzionato con l'invenzione e il continuo affinamento delle tecniche terapeutiche l'uso del mezzo colposcopico; tutti hanno contribuito alla diffusione e alla conoscenza, anche a livello di medicina di base, della patologia del tratto genitale inferiore nei propri paesi e all'estero
La prima parte del testo tratta della disciplina colposcopica in senso stretto: dalla fisiopatologia, alla storia naturale delle lesioni cervicali, alla diagnosi e alle attuali terapie.
La seconda parte ha come oggetto la patologia vulvare e vaginale
27.01.16 2.9k