Dr. Luca Canzoneri

Anestesista, Algologo

Foto del Dr. Luca Canzoneri
Visita Medicitalia per info su Dr. Luca Canzoneri, Anestesista, Algologo. Trova contatti, dove prenotare una vista online, patologie trattate, curriculum e recensioni degli utenti.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

8 consulti erogati
8 contenuti pubblicati
30.142 visualizzazioni profilo

Contatti

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso Università di Torino. Iscritto all'Ordine dei Medici di Torino.

Specialista in: Anestesia e rianimazione

Perfezionato in: Terapia del dolore

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Lavora presso il Centro di
"MEDICINA DEL DOLORE E TERAPIA ANTALGICA" della AOU San Luigi di Orbassano (TORINO).
Tale Centro si occupa del trattamento del dolore cronico, dipende dal...

Leggi tutto

dipartimento di chirurgia ed è indipendente dal Servizio di Anestesia e Rianimazione.
Mi occupo da più di dieci anni di diagnosi e cura del dolore cronico dei vari distretti corporei che non è passato con le medicine e la fisioterapia. Tra i miei principali interessi c'è l'ernia del disco lombare e cervicale (lombalgia,sciatalgia, cervicalgia, brachialgia). Mi occupo di tutte le strategie mini-invasive di trattamento (dalle peridurali antalgiche, agli interventi mini-invasivi sul disco ossia delle punture del disco per trattarlo con ozono/laser/radiofrequenza/coblazione) escluso l'intervento chirurgico maggiore. Un campo molto complesso è quello di chi è già stato operato ed ha ancora dolore: è possibile trattare con strategie sempre più complesse il problema (peridurolisi, periduroscopia).
Una tecnica molto interessante è la radiofrequenza sulle varie articolazioni, che usa un campo elettromagnetico per modulare e quindi ridurre la trasmissione del dolore dalla schiena bassa lombare, dalla cosidetta "cervicale", dalle anche e dalle ginocchia (quando non possono essere operate di protesi oppure quando persiste una protesi dolorosa). Mi interesso e tratto inoltre la nevralgia del trigemino, la nevralgia del pudendo (caratterizzata da dolori genitali e posteriori/ coccigodinia). E' possibile infine aggiungere con la guida ecografica l'acido ialuronico o il cortisone nelle varie articolazioni dolenti. Le fibromialgie possono beneficiare dell'infiltrazione dei cosidetti punti trigger. Assisto infine pazienti con dolore oncologico.

Curriculum vitae

MI sono laureato in Medicina e chirurgia a Torino nel 1998 con il voto di 110 su110 e lode. Ho affrontato Specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore presso...

Leggi tutto

Attività su Medicitalia

Il Dr. Luca Canzoneri è specialista di medicitalia.it dal 2011.

Indice di attività:
48% attività +48
16% attualità +16
12% socialità +12

Recensioni

Ha analizzato bene il problema e la riposta è stata molto chiara

12-03-2018