Dr. Giovanni Beretta
Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo a Firenze
Contatti
Sedi professionali
Via della Fortezza, 6 - 50100 Firenze (FI)
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso Università di Milano. Iscritto all'Ordine dei Medici di Firenze.
Specialista in: Andrologia, Urologia, Patologia della riproduzione umana
Perfezionato in: Sessuologia
Verifica dati su FNOMCeO.it »
Note e interessi
Giovanni Beretta, medico chirurgo è specialista in Urologia, Andrologia e Patologia della Riproduzione Umana., ha lavorato per oltre 15 anni come responsabile dell'Unità di Andrologia...
dell'Ospedale di Magenta - Milano.
Attualmente dirige le Unità di Andrologia del Centro Medico Cerva a Milano e del Centro Italiano Fertilità e Sessualità di Firenze, fra le prime strutture private in Italia ad occuparsi delle problematiche sessuali e riproduttive maschili.
Membro della Commissione Fertilità e PMA per i Rapporti Istituzionali e della Commissione per lo Studio dell'Infertilità di Coppia ed Azoospermia della Società Italiana di Andrologia, annovera una casistica ed una esperienza chirurgica nell’ ambito del trattamento delle problematiche sessuali maschili ( protesi peniene, chirurgia plastica di corpi cavernosi) e nelle terapie delle disfunzioni riproduttive (ricostruzione delle vie seminali, recupero spermatozoi dai testicoli).
Consulente di riviste e periodici di divulgazione scientifica e di portali internet ha al suo attivo diverse pubblicazioni di carattere scientifico in campo andrologico e urologico su riviste nazionali ed internazionali.
Curriculum vitae
Giovanni Beretta, medico chirurgo laureato presso l'Università di Milano nel 1977, è specialista in Urologia, Andrologia e Patologia della Riproduzione Umana; nel 1986 ha conseguito...
Attività su Medicitalia
Il Dr. Giovanni Beretta è specialista di medicitalia.it dal 2006.
È referente scientifico di medicitalia.it per le specializzazioni di Andrologia, Urologia.
Indice di attività:Recensioni
Consulto molto utile, ma non capisco se la risoluzione dell'infezione potrebbe portare a ristabilire la situazione. e inoltre come mai la coltura è negativa ? è da ripetere visto l'attesa tra la raccolta e l'analisi è superiore alle due ore?
15-11-2024Risposta molto utile
25-09-2024Grazie mille dottore. super gentile
12-08-2024Consulto preciso, gentile con invito ad approfondire. grazie davvero
30-07-2024Risposta molto utile
20-07-2024Risposta veloce e cordiale. grazie dottore
22-06-2024