Prof. Francesco Pesce
Urologo, Neurologo, Andrologo a Roma
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Contatti
Sedi professionali
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1977 presso Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.
Specialista in: Urologia, Neurologia
Perfezionato in: Andrologia
Verifica dati su FNOMCeO.it »
Note e interessi
Specialista in Urologia e in Neurologia. Perfezionato in Andrologia e Sessuologia Clinica. Fellow dello European Board of Urology (FEBU).
Aree di interesse: Urologia, Incontinenza urinaria,...
ipertrofia prostatica benigna, vescica neurologica, dolore pelvico cronico/vulvodinia/prostatite cronica, nevralgia del pudendo, cistite interstiziale, infertilità maschile, disfunzione erettile. E' stato Responsabile della Unità Operativa di Neuro-Urologia dell’Ospedale CPO di Ostia-Roma.
Già Docente a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università Cattolica di Roma, presso il Corso di Laurea in Fisioterapia dell’Università Tor Vergata di Roma, e delle Scuole di Specializzazione in Neurologia e in Geriatria dell'Università Campus Bio-Medico di Roma. E’ stato Presidente della Società Italiana di Urodinamica.
E’ nel Board Editoriale delle seguenti riviste internazionali: Neuro-Urology&Urodynamics, Spinal Cord; Pelvi-Perineology; Urogynaecologia International Journal. E’ Reviewer delle seguenti riviste internazionali: Spinal Cord; European Urology; Neurourology and Urodynamics, Urologia Internationalis, Pelvi-Perineology.
E' stato il Chairman del Comitato di Neuro-Urologia dell’International Continence Society. Ha partecipato in qualità di membro ai lavori dei seguenti Comitati internazionali: Comitato sul “Trattamento conservativo della vescica neurologica” della I International Consultation on Incontinence,Comitato di standardizzazione sul “Monitoraggio Urodinamico Ambulatoriale”, della International Continence Society; Comitato di standardizzazione sulla “Good Urodynamic Practice”, della International Continence Society.
E’ stato Vice-Presidente della Federazione Italiana Incontinenti (FINCO). Fa parte del Comitato Scientifico dell'Associazione Italiana di Vulvodinia (AIV). E' membro della Società Europea per lo Studio della Cistite Interstiziale/Sindrome del Dolore Vescicale (ESSIC).
Attività su Medicitalia
Il Prof. Francesco Pesce è specialista di medicitalia.it dal 2002.
Indice di attività:Recensioni
Molto gentile e preciso.
19-09-2008Complimenti! risposte esaurienti e facili da comprendere per chi non è medico.
15-02-2008