UROLOGO 2.0 - DALLA COMUNICAZIONE AL SOCIAL NETWORK
Data
14.06.18 ~ 15.06.18
Sede
UNA Hotel – Via Giovanni Amendola 57 ROMA (RM) 0 0
Programma completo / Sito Web
Crediti ECM
20
Email segreteria
segreteria@siu.it
Presentazione
Il 40% degli italiani di fronte ad un problema di salute cerca una prima risposta su internet; non solo, ma un numero sempre crescente di riviste scientifiche utilizza i social network per segnalare la pubblicazione di articoli, i risultati di una ricerca. Internet e i social network rappresentano oggi uno strumento di comunicazione molto utilizzato, versatile con numerose implicazioni che è bene che i medici conoscano in modo strutturato. Oltre a questo, la comunicazione in senso lato rappresenta uno strumento fondamentale per il medico: per quanto riguarda il rapporto con il paziente, comunicare bene vuole dire incrementare il rapporto di fiducia, la compliance alle terapie e ridurre il rischio di un contenzioso, spesso legato ad una delusione delle aspettative o ad una complicanza possibile ma non preventivata in modo corretto; per quanto riguarda il rapporto con la comunità scientifica, comunicare bene vuol dire saper valorizzare il prodotto della propria attività scientifica, sapersi inserire in un contesto di ricerca e di reti di collaborazione che sono fondamentali per la crescita professionale.
....................
VENERDÌ 15 GIUGNO
09.00_13.00 Il Web
Moderatori: W. Artibani (Verona), L. Carmignani (Milano)
Fund raising: strategie ed applicazioni –L. Carmignani, Milano
I social media in medicina (FB, Twitter, LinkedIn, altri) - E. Santoro, Milano
Sito internet: come si fa? Come si usa? - F. Dal Moro, Padova
Siti vetrina: quali? Come funzionano? - T. Santambrogio, Milano
Il secondo parere on line e i blog sulla sanità - G. Beretta, Firenze Discussione
.........................................................................................