CONVEGNO MEDICO SCIENTIFICO Epigenetica, Nutrigenetica, Nutrigenomica.

Data

12.12.15 12.12.15

Sede

MILANO HOTEL MICHELANGELO Piazza Luigi Savoia, 6 SABATO 12 DICEMBRE 09.00 - 13.00 MILANO (MI) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

no crediti

Email segreteria

info@eurodream.net

Presentazione


CONVEGNO MEDICO SCIENTIFICO Epigenetica, Nutrigenetica, Nutrigenomica. Un nuovo paradigma per la medicina. Dall’informazione alla riprogrammazione e controllo dell’infiammazione.

MILANO HOTEL MICHELANGELO Piazza Luigi Savoia, 6
SABATO 12 DICEMBRE 09.00 - 13.00


La nostra salute dipende dall’insieme dei seguenti fattori: da quello che mangiamo: ma anche come e quando mangiamo; da quello che beviamo: che tipo di acqua beviamo; dalla qualità dell’aria che respiriamo; da quello che pensiamo: un pensiero negativo può condizionare il nostro modo di agire e di essere.

I radicali liberi sono stati ormai identificati dalla scienza come fattori decisivi nella genesi delle malattie degenerative e nell’invecchiamento perché possono produrre dannisignificativi all’organismo.

E’ stato dimostrato che «sotto allenamento fisico» la
presenza di radicali liberi aumenta ed è tre volte superiore rispetto al normale. Ogni individuo ma in particolare gli sportivi che praticano attività agonistica sono esposti all’azione dei radicali liberi: è indispensabile quindi “proteggersi” in maniera efficace grazie agli antiossidanti presenti soprattutto in frutta e verdura.

Spesso però l’apporto di antiossidanti e nutrienti risulta essere insufficiente sia per lo scarso apporto di vegetali nella dieta, sia per il depauperamento al quale questi alimenti sono sottoposti a causa dei metodi industriali di coltivazione e raffinazione. Per proteggersi dall’azione dei radicali liberi, l’organismo necessita quindi di una integrazione efficace, naturale e ottimale.


Programma
08.45 Registrazione dei partecipanti

09.00 Giorgio Terziani - Introduzione :
Carenza di ossigeno e Nutraceutica

09.30 Dott. Pier Mario Biava
La riprogrammazione cellulare nella prevenzione
- Come e perché integrare

11.00 Dott.ssa Monica Pagani
Il processo infiammatorio e il pathway metabolico
come link e specchio della nostra alimentazione

12.00 Diana Yedid
La “Scuola di alta Formazione” e
La P.N.A Procreazione Naturalmente Assistita®

12.20 Linee guida per una Integrazione
cellulare e protocolli consigliati
Discussione finale

Relatori:
Dott. Pier Mario Biava, medico del lavoro, si è laureato in Medicina nell’Università di Pavia, specializzandosi prima in medicina del lavoro all'Università di Padova ed in seguito in igiene all'Università di Trieste. Fa parte dei Comitati Scientifici di alcune riviste internazionali nel campo dell’oncologia e dell’epidemiologia.

Dott.ssa Monica Pagani biologa nutrizionista Nutrition and nanomicroscopy-dark fieldL

Giorgio Terziani - Presidente EURODREAM S.r.l. e coautore insieme al Dott. Giuseppe Di Fede dellibro “Nutraceutica e Nutragenomica” la Bionutrizione cellulare in funzione del proprio DNA. Coautore del libro La Modulazione Fisiologica di ossigeno On demand l 'ultima sfida della nutraceutica Visiting Professor in discipline del benessere Saint George School

Dott.ssa Diana Yedid si è specializzata in Fitoterapia Micronutrizione nel 1996 e negli anni successivi ha conseguito altre specializzazioni inerenti la Medicina Integrata a 360°: Medicina Nutrizionale e Funzionale, Floriterapia, Fitoterapia e Integratori alimentari e in Medicina Metabolica Funzionale

Quota di partecipazione gratuita Iscrizione e prenotazione obbligatoria Per iscrizione e informazioni scientifiche:
EURODREAM Srl
info@eurodream.net
800 650 800 0187523320