Candida con dolore al testicolo sinistro

la mia compagna spesso ha la candida, io effettuo come cura lavaggi con acido borico, spesso appena mi insorge ho dolore al testicolo sinistro, vorrei capire la relazione.
Quale sia la cura corretta maschile per la candida ed eventualmente gli esami corretti per comprendere se si tratta di candida o altro.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
La candida a livello genitale ha manifestazioni solo superficiali e certamente non può interessare il testicolo. Molto probabilmente la causa del suo disturbo è una eccessiva mobilità del testicolo che viene accentuata dai lavaggi e che può risultare fastidiosa od addirittura dolorosa, considerata l’elevatissima sensibilità della parte. Sarebbe comunque opportuno che lei si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che comunque ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi particolari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it