Glande arrossato dopo masturbazione

Salve, ho sofferto per qualche mese di una prostatite che mi dava come sintomi disturbi della minzione quali minzione frequente e stimolo continuo, ho consultato il mio urologo che mi ha rassicurato dopo l’ultima visita del successo della dieta e del permixon sulla mia prostatite, in effetti rispetto all’inizio va meglio, riscontro però un altro problema, dopo la masturbazione il glande è arrossato e mi brucia, mi brucia inoltre anche la successiva pipì, ripeto mi succede solo dopo la masturbazione, cosa può essere?
In più mi sembra ritornino i problemi alla minzione
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
L’eiaculazione, peggio se artificiosamente trattenuta a lungo, può causare una transitoria congestione della prostata, che in una situazione già un po’ sensibilizzata, può giustificare una recrudescenza dei disturbi. Veda lei di trovare un compromesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
3 volte la settimana può essere un giusto compromesso? In più volevo sapere se anche l’attività sessuale è inclusa tra le cause di una possibile congestione oppure se col proprio partner si può stare tranquilli, la ringrazio anticipatamente per un’eventuale risposta
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
L'attività sessuale impatta allo stesso modo sull'apparato genitale, indipendentemente dalla modalità. Tre eiaculazioni la settimana sono in genere considerate un ragionevole compromesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it