Perdita di sangue durante la minzione

Buongiorno Dottori.

Da circa 3/4 mesi ho delle sporadiche perdite di sangue durante la minzione.
Si verificano a distanza di 10/20 giorni, l'una dall'altra, e qualche volta anche oltre.
Non accuso alcun bruciore.
Ho effettuato due volte il citologico urinario con esito negativo per cellule maligne.
Gradirei conoscere il Vs.
parere riguardo la causa di queste perdite ed, eventualmente, quali altri accertamenti potrei effettuare per capirne l'origine.

Ritengo opportuno comunicare la mia situazione pregressa:
- dicembre 21 asportazione prostata causa carcinoma
- aprile 22 ciclo di 36 sedute di radioterapia
- gennaio 22 e ottobre 22 esame diagnostico PET con radiofarmaco F18-PSMA 1007 che ha evidenziato, in entrambi i casi, un accumulo del tracciante a livello del decorso postero laterale della VI costa destra (SUV max 3.4) da riferire in prima ipotesi a captazione aspecifica
- valore PSA 0, 14 stabile
- assumo 1, 5/2, 00 lt.
d'acqua al giorno
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Penseremmo a degli esiti vescicali della radioterapia (cistite post-attinica). Il passo successivo è una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia flessibile ambulatoriale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie infinite Dottore.
Come sempre risposta rapida ed esauriente.