I più cordiali saluti

buona sera, mi chiamo NELLA e ho 54 anni, all'nizio del 2009 ho subito un intervento di paratomia totale una isterectomia e vulvectomia radicale, con complicanze dopo l'intervento per una polinifrite dovuta allo strozzamento dell'uritere sinistro nella parte bassa. Da questo momento ho eseguito un numero infinito di esami sia del sangue che delle urune e in quest'ultime ho sempre avuto una infezione alle vie urinarie che mi hanno alterarto tutti i valori clinici delle urine anche dopo lunghe cure antibiotiche sia per via orale che intramuscolari, come l'ultima eseguita dal 5 luglio 2009 per ben 4 settimane con 18 punture di pennicellina di ROCEFIN, terminate in data 30 luglio. Dopo due settimane ho eseguito le analisi delle urine, e cioè ( Urinocultura e l'esame chimico delle urine). In data odierna sono andata a ritirare gli esami e per l'ennesima volta con valori alterati come le leucociti a 500 e la carica batterica a 1.000, questa volta la conta batterica non è significativa, tanto che mi hanno consigliato di ripetere, le volte precedenti invece erano come segue:
in data 30.1.09 iniziamo con cepixoral 400 1 al dì x 7 giorni più 1 cp. acidif 2 al dì x 15 gg., al termine eseguo analisi specifiche e il risultato e:
in data 3.3.09 leucociti 0000
Cult. Urine carica batt. 1.000
conta batterica non significativa (ripetute in data 26.3.09);

in data 26.3.09 leucociti a 500;
Cult. Urine <8ESCCOL), Car. Bat. a 1.000.000,
eseguita cura di antibiotico intramuscolare che non ricordo il nome;

iripeto analisi n data 4.5.09 e il risultato e il seguente:
loociti 100,
Cult. Ur. ENTSPP, CAR. BATT. 10.000,
eseguita cura di antibiotico intramuscolare di gentalin e una cura di fermenti lattici di colifagina e il risultato e il seguente:

ripeto analisi in data 11.6.09 e il risultato e il seguente:
leucociti 75
Cult. Ur. ESCCOL CAR. BAT. 1.000.000.
Pertanto mi viene prescritta la cura all'inizio menzionata con il ROCEFIN, e il risultato si legge sopra.
Scusate adesso chie l'aiuto per avere una delucidazione perchè non si riesce a debellare questo batterio che ho nelle vie urinarie e se ho bisogno di eseguire delle analisi più specifiche che mi potete consigliare. In anticipo vi ringtazio per l'attenzione che mi dedicate e porgo i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Cara lettrice,

a questo punto potrebbe essere utile fare una ecografia completa delle vie urinarie e poi riconsultare un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com



Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio della sua attenzione e della rispopsta, ma la volevo informare che ho già fatto oltre 5 consulti con un urologo che sarebbe poi quello che mi ha eseguito l'intervento chirurgico sopra menzionato e poi ho già fatto 5 ecografie dei reni in prevalenza con l'attenzione alle vie urinarie visto l'intervento che o subito, però ripeto l'infezione l'ho presa dopo l'intervento e a tutt'oggi è ancora lì, mi potrebbe aiutare chiedendogli quali esami posso fare per vedere l'entità della mia infezzione. grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Cara lettrice ,

le valutazione diagnostiche a questo punto possono essere più mirate ed invasive come ad esempio una urografia od una uretrocistografia ma queste indicazioni diagnostiche possono essere confermate e chieste solo dopo una attenta e diretta valutazione clinica specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
Utente
Utente
Egreggio Dr. Beretta, la ringrazio del suo consiglio e le farò sapere se mi faranno fare questi tipi di accertamenti da lei proposti.Calorosamente la ringrazio.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sui suoi futuri passi per capire la sua attuale situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com