Prepuzio gonfio

Buongiorno
Mi si è gonfiato il prepuzio dopo un esame urodinamico.
Non ho bruciori o dolori.

Già 3 mesi fa ho avuto un problema simile dopo un rapporto sessuale, il medico è riuscito a vistarmi solo dopo 10 giorni quando tutto era passato e mi ha prescritto il balanil gel.

Ora dopo questo esame il problema si ripresenta, non capisco se ho un virus o è solo irritazione.

Il fatto che l'unico sintomo che ho è un dolore all'inguine sinistro solo se lo schiaccio, ma a riposo non sento niente, non ho dolori o bruciori durante la minzione ma ho questo prepuzio molto gonfio e arrossato.

Cordilai saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Probabimente una reazione allergica al didinfettante locale utilizzato per l'indagine urodinamica. I tessusi del prepuzio sono motlo tenui e reagiscono gonfiandosi a qualsiasi stimolo, chimico o meccanico. Nulla di grave, comunque.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la risposta dottore