Cistite e antibiotico

Buonasera dottori alla mia compagna per sospetta cistite gli hanno prescritto il Monuril
Per errore nel capirci telefonicamente al posto che fare passare 24 ore tra una bustina e l altra ne sono passate solo 12
Oggi in giornata ha avuto 5 scariche diarreotiche ricontantsndo il medico ci ha detto che è stato per la poca lontananza tra i due antibiotici e che prendendo dei fermenti lattici si sistema ora noi siamo un po’ preoccupato per questo errore di orario
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.8k 1.8k 19
La fosfomicina può causare facilmente diarrea indipendentemente dalla posologia. Non si tratta di un errore così preoccupante, la diarrea passerà. Speriamo che nel frattempo passi anche la cistite! In ogni caso, noi consideriamo un errore somministrare antibiotici senza aver prima eseguito l'esame delle urinee e l'urocoltura, a meno che via sia febbre od evidenti segni di complicazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it