Ciste isodensa rene destro di origine proteica

Salve, tramite tac senza mezzi di contrasto mi è stata riscontrata una ciste... Questo è l'esito
(A livello del IlI inferiore del rene dx, in sede corticale si evidenzia formazione isodensa di 14 mm.
ad estrinsecazione esterna riferibile in prima ipotesi a cisti ad elevato contenuto proteico.
Si consiglia comunque controllo nel tempo.

Non evidenza di linfoadenopatie lombo-aortiche, iliache e delle catene otturatorie.

Aorta addominale di regolare calibro.
)
Volevo sapere se posso stare tranquilla o devo preoccuparmi.
Farò anche un ecografia a breve.
Grazie.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il riscontro di una citi periferica del rene di queste simensioni è comunissima e praticamente priva di significato. Molto fantasiosa la determinazione dell'ecografista che il suo contenuto debba essere - proteico -.
Il controllo periodico è comunque utile, la prima volta fra un anno e poi anche con cadenza più prolungata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Farò sotto indicazione del mio medico curante un ecografia settimana prossima. Ma la ringrazio della risposta dottore ero seriamente in ansia, le porgo cordiali saluti.