Ciste al testicolo?

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto relativo a mio papà, 67 anni.

E' da circa una decina di giorni che lamenta dolore al testicolo.

Si è recato per un consulto, da un medico specializzato in urologia il quale ha effetutato una ecografia testicolare.

L'esito è il seguente:
testicoli nella norma, epididimo microcisti area caudale, ipervascolarizzato come flogosi.

Il dottore ha detto a mio papà che non è niente di preoccupante, prescrivendogli una cura anti-infiammatoria.

Mi lascia un po perplesso l'ipervascolarizzazione?

E'qualcosa di significativa?

Secondo voi necessita di un follow up per un nuovo controllo?

Magari tramite RM o nuova ecografia?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
L'ipervascolarizzazione è tipica di tutti gli stati infiammatori. Diremmo che non sia il caso di preoccuparsi, è molto probabile che la situazione si risolva con la terapia. Solo in caso contrario sarebbe il caso di ripetere una ecografia scrotale, se possibile eseguita da un ecografista specializzato in radiologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it