Il pene si chiude ma il meato urinario rimane aperto e normale?

Salve vorrei chiedere più che altro una domanda un informazione se e possibile., quando viene chiuso il pene che a me si chiude il meato urinario deve chiudersi del tutto oppure deve rimanere aperto?. , perché quando faccio pipì di apre il meato urinario ed e una cosa normale facendo pipì., ma rimane aperto dopo ho si chiude da se stesso perché mi sto fissando ho paura ancora mi sia successo qualcosa., il tutto dopo essermi masturbato.
Poi un'altra cosa mi sta venendo in continuazione di fare la pipì e la faccio., che dice vado a fare un esame dell'urinocultura ancora che qualche piccola infiammazione e poi mi danno la cura?.
Risponda appena può grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
Il prepuzio ed lo sbocco dell'uretra (meàto) sono strutture anatomiche separate e completamente diverse, non vi è nessun motivo per cui si debbano aprire e chiudere contemporaneamente. Inoltre il meàto non possiede alcun meccanismo di apertura e chiusura, nè attiva nè passiva.
Altra cosa è la frequenza dello stimolo ad urinare, se questa è accompagnata da fastidi, bruciore, dolore, è ovviamente il caso che ne parli prima di tutto con il suo medico curante. La prima copsa cui pensare è comunque se questa maggiore frequenza sia legata al fatto che con il caldo si beve molta più acqua ed altri liquidi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it