Problemi renali?

Buongiorno, recentemente ho svolto delle analisi del sangue e delle urine.

Nel sangue è tutto nella norma tranne l'emoglobina bassa (10, 2 g/dl), mentre nelle urine sono presenti corpi chetonici (20mg/dl), albumina (50mg/dl), cellule epiteliali squamose e un discreto numero di fosfati amorfi.

Ci possono essere dei problemi renali o al fegato?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Da quanto lei ci scrive, si rileva certamente una discreta anemia, tutti gli altri rilievi che ci segnala sono di poca o nessuna importanza. Beva più acqua e ripeta comunuque l'esame delle urine tra qualche settimana.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Siccome assumo dei farmaci per l'epilessia, so che alcuni antiepilettici possono dare problemi ai reni, per cui ero preoccupata. Anche perchè avevo sempre questo dolore al torace, più o meno nella zona dove i reni sono situati.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
L'insufficienza renale tipicamente non è accompagnata da alcun dolore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it