Valore psa
[#1]
Un rialzo così repentino del PSA in presenza di evidenti disturbi è in primo luogo correlabile ad una infiammazione acuta della prostata in corso. La visita diretta è certamente opportuna, è comunque verosimile che il nostro Collega consigli di ricontrollare il PSA 2-3 volte il PSA nel corso dei prossimi mesi, per valutare una assai probabile discesa verso valori meno vistosi.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
[#2]
Utente
Effettuata visita il 26 pomeriggio. Al momento non a trovato nulla di strano, tranne in glande che negli ultimi anni mi da problemi nell'apertura e durante i rapporti diventati ormai poco frequenti e Consiglia una specie di circoncisione. Purtroppo ha detto di effettuare una risonanza magnetica e a seguito biopsia. Sono molto preoccupato per via di questi esami e poi o notato di avere gli occhi leggermente sul giallo, temo di avere un tumore che siano interessati organi come fegato e pancreas dato quel colore
[#3]
I tumori della prostata non hanno mai localizzazioni secondarie al fegato e al pancreas e questo è solo uno dei suoi timori mal riposti. La risonanza magnetica viene effettuata per legittimo eccesso di scrupolo, ma le possibilità che si debba andare alle biopsie ci paiono abbastanza ridotte.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 971 visite dal 26/05/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore alla prostata
Il tumore alla prostata è il cancro più diffuso negli uomini, rappresenta il 20% delle diagnosi di carcinoma nel sesso maschile: cause, diagnosi e prevenzione.