Prurito ed eiaculazione veloce
Salve, ho 38 anni e da un paio di mesi non riesco ad avere rapporti duraturi con la mia ragazza in quanto dopo un paio di minuti dall'entrata in vagina (lubrificata), senza preservativo, inizio ad avere prurito e lo stimolo di eiaculare che poi per ovvi motivi emetto fuori.
La cosa non mi succede con la penetrazione anale, riesco a durare di più.
E' un fattore fisico o mentale?
Grazie
La cosa non mi succede con la penetrazione anale, riesco a durare di più.
E' un fattore fisico o mentale?
Grazie
[#1]
L'eiaculazione è una manifestazione fisiologia molto complessa, che coinvolge svariati fattori, di cui quelli psicologici - e quindi in un certo senso controllabili - hanno un ruolo abbastanza marginale. Dal punto di vista medico specialistico, i casi di eiaculazione precoce che vengono considerati rilevanti sono quelli che potrebbero condizionare la procreazione, quindi parliamo di tempi ben inferiori al minuto. Tutto il resto ha implicazioni molto soggettive, talora si fa riferimento a modelli mentali artefatti e poco realistici. In ogni caso, qualsasi eventuale provvedimento comporta prima di tutto una attenta valutazione specialistica diretta, pertanto le raccomandiamo di sottoporsi alla visita di un nostro Collega urologo. Questo lo dovrebbero comunque fare tutti i maschi, almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di disturbi rilevanti.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 859 visite dal 28/04/2023.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Eiaculazione precoce
L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.