Eccitazione con dolore

Salve pongo questa semplice domanda a voi dottori sperando in una gentile risposta.
Ogni qualvolta che mi eccito è comincia l erezione del pene se non avviene il rapporto sessuale ho notato che dopo un po iniziano a farmi male i testicoli ma ancor più doloroso è il fastidio che sento che si irradia nella gamba destra come se avessi un peso con bruciore... il dolore si attenua solo se mi metto a riposo da seduto oppure sdraiato sul mio letto cosi facendo il fastidio man mano tende ad attenuarsi mentre se volessi rimare in piedi mi diventa veramente difficile visto il tanto dolore che provo.
Preciso che soffro di insufficienza venosa bilaterale agli arti inferiori...secondo voi questo problema che mi affligge potrebbe essere una conseguenza oppure la causa del dolore che provo?
Grazie cordiali saluti Daniele Catuogno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.8k 1.9k
Il dolore testicolare è dovuto al classico ingorgo spermatico da eccitazione, colloquialmente definito coliche del seminarista (!) Diverso e più difficilmente spiegabile il dolore all’arto inferiore, che ha comunque una causa differente. In un soggetto con insufficienza venosa, può essere che la congestione venosa pelvica connessa all’eccitazione renda il reflusso venoso transitoriamente più accentuato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Caro dottore grazie per la sua tempestiva risposta effettivamente avevo pensato la stessa cosa visto che mi è sucesso varie volte e sempre per lo stesso motivo. Il dolore che sento è veramente forte a volte penso che possa essere anche un trombo ma per fortuna a riposo e quando i testicoli iniziano a non darmi più tanto fastidio inizia la fase del relax con attenuazione del dolore alla gamba destra. La cosa che non riesco a capire perché tale dolore si irradia solo sulla gamba destra e non a sinistra visto che il problema venoso è bilaterale. Vi ringrazio ancora cordiali saluti Daniele. Catuogno.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.8k 1.9k
Il problema venoso sarà anche bilaterale, ma non è mai simmetrico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Utente
Appunto... la cosa più importante è che per fortuna passa spontaneamente perché il dolore che provo in quel momento è veramente fastidioso dottore ancora mille grazie.