Bolla gelatinosa di liquido giallo sul glande dopo corconcisione

Buonasera,

sono un uomo di 33 anni, sono stato sottoposto ieri pomeriggio ad una circoncisione.

Fino a stamattina tutto bene, poi oggi pomeriggio ho notato una sensazione come di fuoriuscita di liquido freddo in contatto col glande. Quando ho controllato la situazione del pene, ho notato che si è formata una bolla di tipo gelatinoso piena di liquido giallo scuro su un lato del glande. Vorrei sapere se è il caso di preoccuparsi o se può rientrare in un normale decorso post-operatorio.

Grazie in anticipo per la risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
quella a naso dovrebbe essere una raccolta di sireo. Normale nel postoperatorio. Tenga il pene alto contro la pancia fissato con cerotto magari che sparisce prima. Se rimane ne parli al controllo
[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro dottore,

grazie della risposta, in effetti mi ha davvero tranquillizato. Giusto per togliermi un dubbio residuo, l'accumulo di liquido si trova al di sopra della parte piú gonfia ed arrossata (con ematoma credo) del glande e sembra dovuto ad un rigonfiamento dall'interno, non ad un accumulo in seguito ad uscita dall'apertura del glande. È compatibile con una raccolta di siero?

Avrò la visita di controllo fra una settimana, posso apspettare?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
E' compatibile, ok per controllo fra 7 gg. Dorma bene. E faccia sapere.
[#4]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ancora grazie mille, terrò aggiornato sugli sviluppi, saluti
[#5]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Volevo solo far sapere che la bolla in effetti è sparita in un paio di giorni ed il controllo una settimana fa è andato bene. Insomma mi sembra che tutto proceda per il verso giusto, ogni giorno noto un certo miglioramento. Sono ormai quasi passate due settimane dall'intervento e la ferita mi sembra cicatrizzata, penso che i punti dovrebbero iniziare ad essere riassorbiti giusto?

Saluti
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Pensoi anche io, anche se a volte sono più lenti del previsto.
[#7]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buona sera e grazie ancora per questo ottimo servizio.
Dato che il medico che mi ha operato e' al momento in vacanza, volevo ancora chiedere un consiglio se possibile. Devo dire che in generale a tre settimane dall'operazione mi sembra che tutto torni alla normalita', l'unico dubbio che ho riguarda i punti, che ancora non accennano a cadere, può essere normale o devo eventualmente andare a farmeli togliere?

Grazie ancora, buona notte