Difficoltà nello scoprire il glande in erezione 1 mese dopo frenulotomia

Salve 32 giorni fa ho subito un intervento di frenulotomia dovuto al frenulo corto (il glande non si scopriva in erezione e se provavo a tirare giù anche solo di poco la pelle sentivo tirare) oggi ho avuto un erezione e ho provato a scoprire il glande per vedere se tutto andasse come dovrebbe però esso non si è scoperto da solo e anche provando a tirare giù la pelle più di un tot non scende ma a differenza di prima scende leggermente di più e non sento più tirare anche se poi si blocca (quando e allo stato flaccido mi si scopre senza problemi).
Vorrei sapere se questo disagio e dovuto a una fimosi o a che cosa e come poterlo risolvere (l urologo che mi ha diagnosticato il frenulo corto ha scritto nello stesso referto non fimotico) però a questo punto mi viene il dubbio.
Dr. Paolo Piana Urologo 46.1k 1.9k
Nelle condizioni di fimosi non serrata con frenulo breve, ovvero con glande che si scopre regolarmente a pene flaccido, è difficile definire quanta parte dell'impaccio in erezione sia causato dal frenulo e quanto dal prepuzio. Volendo assumere un atteggiamento prudente, alcuni Colleghi consigliano di eseguire prima una banalissima sezione del frenulo e valuare in seguito se questa possa essere sufficiente o meno. Nella sua situazione, pare che non sia ancora passato abbastanza tempo per giudicare, la ripresa dell'elasticità dei tessuti è piuttosto lenta e prima di 2-3 mesi non è possibie esprimere un valido giudizio. Se dpo questo tempo lei pensi di non aver otenuto un risultato, sarà probabilmente il caso di completare con una circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista

Consulti simili su disfunzione erettile

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia