Cistite ricorrente
Però non sempre.
Assumo la pillola klaira da un anno senza la sospensione (per i dolori forti da ciclo)
Ho ripetuto piu volte urinocoltura e tampone vaginale ma sempre negativi (avevo fatto comunque una cura di antibiotico ad ampio spettro per sicurezza).
Ho provato con integratori al mirtillo, d mannosio, fermenti... ma nulla.
Ho notato che i dolori da "cistite" sono più forti le prime due settimane post 'mestruazioni' (che per me equivalgono a qualche giorno di pochissime perdite di sangue).
Per poi la settimana prima delle successive mestruazioni essere quasi del tutto assenti.
Se potete aiutarmi, vi ringrazio molto.
Gentile utente,
Dalla sua descrizione, la diagnosi di cistite e ancor più a presentazione "ricorrente" non trova alcun supporto diagnostico considerate le negatività repertate nelle ripetute urinocolture e colture vaginali. Bizzarra è la scelta di sottoporsi a trattamenti antibiotici "a largo spettro" nonostante non ci sia stata alcuna indicazione. Sarebbe, sulla base di quanto da lei descritto, utile rivolgersi non ad un urologo, bensi al suo ginecologo in quanto ritengo che il tutto possa essere legato ad una patologia del pavimento pelvico.
Auguri
Dr. Francesco Zagami
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cistite
La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.