Massa mobile nello scroto sotto il testicolo destro

Salve, da qualche giorno avverto del dolore sotto il testicolo destro quando sono in posizione seduta o prona, avverto palpando qualcosa ma non riesco a definirla, sembra un "nervo" passatemi il termine composto da tanti filamenti e un rigonfiamento sempre fatto di "filamenti" ma più piatto e quasi a cerchio, mi causa del fastidio/dolore solamente in queste due posizioni, mi dovrei preoccupare?
Inoltre non riesco a capire se sia effettivamente aumentata la minzione causa la notevole quantità di acqua che sto consumando questi giorni per il caldo. P. S. Ho uno stile di vita molto sedentario sia per lavoro che per svago.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.8k 1.2k
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/