Risultati esami urine

Salve, vorrei un parere sui risultati esami urine che mi hanno effettuato al lavoro come visita annuale.

Colore incolore
Aspetto Limpido
PH 6.5 (5-7)
Peso specifico > 1.03 (1.008-1.
030)
Proteine 10 mg/dl (0-15)
Glucosio 0 (assente)
Corpi chetonici 0 (assenti)
Bilirubina 0 (assente)
Urobilonogeno 0.2 mg/dl (0-0.2)
Emoglobina 0 (assente)
Leucociti (esterasi) 25 WBC/ul (assenti)
Nitriti assenti
Creatinina 146 (>20)

Negli esami del sangue invece è risultata creatinina 0, 64
Got 39 (0-37)
Gpt 44 (0-40)

Il resto nella norma.

Preciso che avevo preso delle tachipirine L sera prima e i giorni precedenti.

Nelle analisi fatte ad inizio aprile c’era il cortisolo salivare mattina a 13, 5 (<7, 5) mentre quello del pomeriggio perfetto.
Sodio, potassio, azotemia, ves, pcr, fattore reumatoide, tutti nella norma.

Preciso che ho tiroidite di hashimoto, fibromialgia e un quadro di connettivite indifferenziata con la solo alterazione degli ANA 1:160.
Ho un’ileite cronica non definibile ancora come morbo di chron, gastrite cronica con reflusso biliare e lieve incontinenza cardiale.
Ho effettuato colonscopia a dicembre, con entero risonanza con contrasto, ecografia anse intestinali, controlli cardiologici, reumatologici.


Cosa possono voler dire quelle alterazioni nelle esame delle urine?
Devo fare altro?

Come sintomi urinari non mi sembra di avere fastidi, tranne a volte la sensazione di incompleto svuotamento della vescica ma a seguito del parto avvenuto 9 mesi fa.

Gli altri sintomi che ho sono i dolori muscolari, mal di testa per i quali faccio terapia con flunarizina, e altri sintomi collegati ai miei problemi.

Attendo un parere.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
Le alteraziioni sono di fatto modestisime e non particolarmente sospette, soprattutto considerando tutto il resto delle sue patologie, in particolare quelle gastro-intestinali.. Se non è mai stata eseguita, sarebbe comunque opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Salve Dottore, grazie per la celere risposta.
Tra le mille visite fatte negli anni, di cui sono totalmente esausta perchè non finiscono mai e purtroppo neanche riesco a stare mai bene per tutti i problemi elencati, la visita urologica non l'ho mai fatta perchè non c'è stata mai nessuna alterazione degli esami, neanche le ultime settimana di gravidanza in cui ho avuto un rialzo delle pressione e prendevo 3 pillole al giorno per tenerla sotto controllo. Infatti mi è sembrato strano vedere questi valori nei risultati. é vero che si tratta del laboratorio dove ci eseguono gli esami per il lavoro, quindi diverso dal solito.
Lei crede che sia comunque necessaria la visita, o aspettare e nel caso ripetere l'esame tra qualche settimana e se dovessero risultare ancora alterati procedere alla visita? Devo precisare che bevo pochissimo purtroppo.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.9k 1.9k
Le abbiamo scritto che le alterazioni sono di scarso significato, il nostro consiglio è pertanto da considerare generico e prudenziale. Beva molta acqua e ripeta l'esame delle urine tra alcune settimane, quindi valuti con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Utente
La ringrazio dottore, seguirò il suo consiglio.