Infezione o prostatite o altro ?
Buongiorno dottori vi riscrivo perché vorrei un parere, il 20/3ho avuto un rapporto orale in parte non protetto con una prostituta, dopo 7 giorni di astinenza mi sono masturbato, da allora ho notato un lieve rossore sulla punta del glande, che è rimasto ancora oggi, è in parte storto in erezione, faccio la visita urologica l didimi ed epididimi nella norma pene senza placche, prostata palpata regolare, l urologo mi da il bassado 100 mg per 5 giorni, in più peyronenev per 30 giorni, dopo bassado devo fare urinocoltura e esame urine, a causa di un forte stato Ansioso depressivo ho peggiorato le cose, da un giorno e mezzo ho lo stimolo ad andare in bagno, ieri 5 volte oggi anche anche con perenne stimolo di fare pipì, anche se non ne bisogno, ho paura che abbia sbagliato l urologo e che io abbia la prostatite, ho altro, non so più che fare sono disperato non ho erezioni decenti dalla paura... ho paura che non si risolva nulla.
Cosa devo fare?
Cosa devo fare?
[#1]
L'ansia non può generare malattia di per sè, ma senz'altro è un eccellente amplificatore di tutte le sensazioni sgradevoli, in particolare se provenienti dalla sfera uro-genitale. I sensi di colpa fanno probabilmente il resto. Lei è stato già visitato da un nostr Collega e noi a distanza non abbiamo alcun motivo di dubitare della sua diagnosi. Non pensiamo che ei sia veramente a rischio di gravi complicazioni. Stia prima di tutto sereno, beva molta acqua, segua i consigli dello specialista e si faccia ricontrollare tra alcune settimane.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 09/04/2022.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostatite
La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.