Tracce di eritrociti nelle urine

Salve,
Sono una donna di 70 anni.

Un mese fa durante esami di routine ho svolto esami delle urine da cui risultavano tracce di leucociti, eriteociti ed una infezione da klebsiella.

Avevo anche l'uricemia più alta di 0, 3 rispetto al limite.

Ho ripetuto le analisi dopo la cura antibiotica, ora risulta tutto negativo tranne la presenza di "alcuni" eritrociti.

Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42k 1.8k 19
Diremmo proprio di no, quantomeno in assenza di disturbi. Beva molta acqua, favorisca una regolare funzione intestinale e ripeta l’esame delle urine con urocoltura tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it