Sospetta uretrite o infezione??

Salve, ho quasi 20 anni, vi spiego questa storia stressante che va avanti da mesi.

A Novembre di quest'anno ho avuto una sospetta candida genitale (bolle bianche che sul glande e fuori, bruciore assurdo alla minzione, febbre) urine, feci e sperma uscirono negative, quindi tutt'oggi non so cosa fosse.

Il medico disse che si trattava di balanopostite e mi diede Neofurodantin e creme come Gentalyn beta e Canesten.

Sembrava essere passato, passano un paio di mesi e sento come un fastidio, un leggero bruciore interno per tutta l'asta del pene che va e viene, forse più fastidioso la sera, ma nessun bruciore alla minzione.

Pensavo fosse passeggero ma aumentava e allora mi recai dall'urologo che controllandomi prostata e vescica disse che era un residuo di infezione, mi diede zitromax da assumere una volta ma 2 compresse insieme (ma non lo feci) e Bactrim per una settimana ma niente, sentivo tirare la vescica quando mi piegavo all'indietro e questo fastidio c'era ancora e inoltre toccando il meato sentivo bruciore ed eiaculazioni strane, a volte con bruciore altre no.

Nel frattempo mi faccio le analisi e mi escono i globuli bianchi un pó alti a 10. 100, per il resto apposto.

Pochi giorni fa rivado dall'urologo, mi rivede la vescica un pó infiammata e mi dà Eberoflor, Monuril e Proveo 500.

Oltre a non fidarmi più dell'urologo, ho paura di fare questa cura dato che Monuril è un ennesimo antibiotico.
(avendo preso già 3 antibiotici in 6 mesi, Urologo informato di questo)
Inoltre ho la lingua con una patina bianchiccia che diminuisce sulla punta ed una macchia dove non c'è il bianco. Per questo sto prendendo mycostatine a gocce

Un ultimo appunto, a Settembre mi operai di circoncisione, a causa della troppa anestesia a me ed anche un altro ragazzo, si formó un globo alla vescica le ore dopo l'operazione, avendo la parte inferiore addormentata fummo costretti a mettere un catetere da tenere fino al mattino seguente.

Puó aver influito?

- Ottobre stavo bene, a fine Novembre cominciarono segni tipo candida e febbraio fino ad oggi (Aprile) fastidio alla vescica.


Sono già un soggetto ansioso e questa cosa mi stressa da mesi senza lasciarmi, vorrei un aiuto anche da qualcuno di voi, grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
L’ansia non può essere di per sé unica causa di malattie, ma certamente può amplificare enormemente qualsiasi sensazione sgradevole, soprattutto a livello della sfera uro-genitale. Ovviamente per noi a distanza é arduo esprimere un giudizio nell’impossibilità di una valutazione diretta e laddove sono già intervenuti nostri Colleghi con diagnosi e prescrizioni che lei ha seguito solo in parte. Anche noi non siamo favorevoli alle terapie antibiotiche empiriche, pensiamo che sia prima di tutto necessario cercare quantomeno di avvicinarsi ad una diagnosi più precisa. Questo necessita di molta pazienza ed un buon rapporto di comunicazione e fiducia tra paziente e specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Utente
Se facessi il tampone uretrale e non uscisse l'infezione, potrei andare avanti con fermenti lattici ed intregratori senza monuril???
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 43.7k 1.9k
Il tampone uretrale è un esame poco specifico e soggetto a molti falsi psitivi, a meno che sia eseguito su una abbondante ed inequivovabile sevìcrezione dall'uretra. Eseguito "a secco" è ormai un esame superato, potrebbe essere sostituito dalla ricerca batteriologica PCR sulle urine del primo getto. Ma questo lo deve decidere un nostro Collega che la segua direttamente..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Utente
Grazie mille comunque dottore