Di possibile prostatite

gentili dottori,
volevo sapere se soffro di possibile prostatite.
i sintomi sono che urino spesso, soprattutto di notte mi alzo parecchie volte ad urinare, a volte rimane la sensazione che la vescisa non si sia svuotata del tutto infatti di lì a poco mi rialzo di nuovo, e inoltre il getto non è forte anzi devo aiutarmi quasi con la parte addominale per far sì che la vescisa sia vuota...questo che vuol dire? c'è una possibile infezione prostatica o qualche ostacolo alle vie urinarie?
ho già fatto vari esami quale l'urinocultura (risultato negativo), l'ufoflussumentria con residuo post minzionale(l'ho ripetuta 2 volte, nella prima risultava dei residuo, la seconda volta no ma comunque il getto era debole in entrambi i casi) e degli esami del sangue per la prostata (il risultato era compreso da quelli ammessi) e quindi il mio medico ha detto che non c'erano problemi di questo tipo, ma io non ne sono convinto visto i sintomi e leggendo un pò qua e là su internet.
mi consigliate una visita specifica da un urologo o la mia è solo falsa preoccupazione?
grazie, saluti.
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
caro utente, penso che prima di dare una diagnosi di prostatite lei andrebbe valutato con una uroflussimetria, un ecografia dell' apparato urinario e una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
sì ho preso appuntamento a andrò da un urologo (anche se i tempi son lunghissimi putroppo).
mi chiedevo se però ritardare i tempi di una possibile cura per questo tipo di malattia, prostatite appunto, può provocarmi problemi poi indelebili.
ho guardato un pò su internet e ho scoperto che pare io abbia un altro sintomo legato a questa malattia, ovvero dei dolori all'ano e hai testicoli di qualche minuto sempre durante la notte.
comunque l'uroflussometria con residuo post minzionale l'ho ripetuta 2 volte recentemente, nella prima risultava del residuo, la seconda volta no ma comunque il getto era debole in entrambi i casi.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su prostatite

Altri consulti in urologia